Il 5 dicembre “Parola al teatro” al Villino Corsini, Roma

,   

Il 5 dicembre “Parola al teatro” al Villino Corsini

 | V.M.

 

Una rassegna che porta i protagonisti della scrittura teatrale, autori, attori e registi nelle Biblioteche. Parola al teatro, iniziativa del Cendic-Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea a cura di Alessandro Trigona presenta un appuntamento imperdibile.

Martedì 5 dicembre alle 14.30 Giuseppe Manfridi incontra Alessandro Trigona per parlare di drammaturgia e non solo. Modera Marialetizia Compatangelo.

Nato nel gennaio 2012 e presieduto da Marialetizia Compatangelo, il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea – CeNDIC promuove e sostiene la diffusione delle opere di oltre 200 autori italiani.

Tra le priorità il desiderio di ripristinare il rapporto creativo e stimolante tra autori viventi e pubblico. Il CENDIC si occupa quindi di promozione della drammaturgia italiana contemporanea in Italia e all’estero e valorizzazione del suo repertorio; formazione degli autori; formazione del pubblico, a cominciare dalla scuola. Ha creato una rete di collaborazione con altre associazioni e sindacati del settore e rappresentato centinaia di autori in tutta Italia, promuovendo incontri, seminari e iniziative in diverse città italiane, ottenendo il riconoscimento da parte del Comune di Roma, che lo ospita presso la Biblioteca Villino Corsini di Villa Pamphili.

Autore: Redazionale

Condividi