‘Offelia Suite’ con Viola Graziosi in diretta streaming domenica 17 alle 17 Teatro No’Hma

,   

domenica 17 gennaio 2021 ore 17.00

OFFELIA SUITE

alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore

Mono Opera

con Viola Graziosi

Teatro No’hma

Le domeniche speciali

in diretta streamingwww.teatronohma.org

Viola Graziosi – Offelia Suite

Già protagonista della scorsa stagione con The Handmaid’s Tale, attrice tra le più amate dal pubblico di via Orcagna 2, Viola Graziosi torna al No’hma il 17 gennaio per una “Domenica Speciale”, in diretta streaming dal palcoscenico del teatro.

Lo spettacolo che la vede protagonista è Offelia Suite, mono opera sotto forma di “alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore”.

Offelia con due “effe”. Proprio così. Perché lo spettacolo indaga le vicende della giovane innamorata di Amleto nel momento stesso in cui esce fuori di scena, quando è “Off”, distante quindi da Laerte, da Gertrude e dal castello di Elsinore, e di lei non si sa più nulla fino al suo scomparire in quel fiume che la strapperà per sempre alla vita e al principe di Danimarca.

“Siamo lieti di avere nuovamente in cartellone Viola Graziosi, diretta ancora da Graziano Piazza, per questo spettacolo che ci pone di fronte alla gioia e al dolore di Ofelia facendoci cogliere risvolti inconsueti di una storia senza tempo” spiega Livia Pomodoro. “Questo spettacolo è un viaggio interiore tra il sonno e il sogno, tra quel ‘dormire, morire, sognare forse’ che conduce anche noi fuori, lontano, in un labirinto di suoni e parole d’amore e follia.”

Nel 2020 Viola Graziosi si è aggiudicata il premio “Actor of Europe 2020” per la migliore prestazione artistica dell’anno in Offelia Suite.

 

Lo spettacolo è visibile alle ore 17.00 in diretta streaming sul sito www.nohma.org

 

Offelia Suite

alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore

Mono Opera

con Viola Graziosi

tratta dal testo di Luca Cedrola

musiche originali di Arturo Annecchino

adattamento drammaturgico e regia di Graziano Piazza

pianoforte, Arturo Annecchino

elaborazioni sonore, Michele Fiori

ingegneria del suono olofonico, Fabio Brugnoli

costumi Maria Alessandra Giuri

 

ufficio stampa: Rossella Tansini  377 9956653

Autore: Redazionale

Condividi