Giovedì 8 ottobre_Ellington Club Roma_Live LUCA FILASTRO Jazz Trio

,   

Giovedì 8 ottobre 2020

Apertura locale ore 18.00 – Inizio Live ore 21.30

Ellington Club, in Via Anassimandro, 15 – Zona Pigneto, Roma

 

Ellington Club

presenta:

JAZZVILLE

con LUCA FILASTRO Jazz Trio

 

IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00: “Il Club dell’Aperitivo” con musicalizzazioni in vinile di Alessandro Casella

Dalle ore 21.30: “Jazzville”, Live Music Show con Luca Filastro Jazz Trio

 

Dalla Swing Era al Bebop. Il talento di Luca Filastro illumina il Pigneto a ritmo di jazz.

Luca Filastro

Giovedì 8 ottobre 2020 all’Ellington Club prende il via l’appuntamento “Jazzville”, serata che segna il ritorno nel quartiere Pigneto della buona musica dal vivo. Dalle ore 21.30 sarà Luca Filastro Jazz Trio ad aprire il ciclo di appuntamenti dedicati alle immortali sonorità nate all’inizio del XX secolo negli Stati Uniti e rimaste nella memoria del mondo come uno dei generi più “alti” nella storia della musica. In apertura, dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00, saranno le musicalizzazioni in vinile di Alessandro Casella a dare inizio alla serata con le suggestive atmosfere de “Il Club dell’Aperitivo”, per gustare selezionati drink o gustosi piatti gourmet sulle note dei dischi più ricercati.

La prima notte targata “Jazzville” promette emozioni. Classe ’92, pianista e compositore eccellente, affermato dentro e oltre il confine nazionale, Luca Filastro è in grado di distinguersi al pianoforte come pochi altri in Italia. Formatosi con l’amore per miti come Fats Waller, Jelly Roll Morton, Sidney Bechet e Louis Armstrong, il giovane Filastro divora vinili di jazz senza mai fermarsi. Studia il genere in ogni sua forma e ne diviene padrone, proponendo al pubblico un jazz a 360°, con un repertorio che spazia dalla Swing Era alla rivoluzione del Bebop. La formazione Luca Filastro Jazz Trio è pronta a strabiliare l’Ellington Club con la solita trascinante esuberanza che da sempre caratterizza le loro esibizioni. Senso dello swing, dono dell’improvvisazione, innata simpatia e grande capacità comunicativa – con queste doti Filastro colleziona esibizioni nei maggiori clubs di tutto il mondo, suonando con Aldo Zunino (il contrabbassista preferito dagli americani) e Emanuele Zappia (alla batteria). Una prima serata dedicata al jazz che non deluderà le aspettative degli appassionati del genere e che invita a non perdere d’occhio i futuri appuntamenti di “Jazzville” al Pigneto, un’occasione unica per conoscere sonorità nate oltre un secolo scorso.

DOPO “JAZZVILLE”, GLI APPUNTAMENTI ALL’ELLINGTON CLUB CONTINUANO!

Il giovedì con Luca Filastro è solo l’inizio. Gli appuntamenti con il divertimento continuano con un fitto programma artistico nel segno dello spettacolo dal vivo. Nella serata di venerdì 9 ottobre che prende il nome di “Midnight in Rome”, torna il burlesque show dell’elegante Candy Rose, accompagnata sul palco dalla Botta Band Jazz Orchestra. Dopo lo spettacolo “Late Show” a cura di dj Mister Stereotto, primo ospite de “Il Club dei 78 giri”. Sensuali suggestioni per sabato 10 ottobre con il del “Velvet Cabaret”, che vedrà sul palco Vera Dragone, protagonista di un “Jazz Show” insieme al maestro Riccardo Balsamo. Con loro tutta l’energia della burlesque performer Ginevra Joyce, pronta ad esibirsi tra un brano e l’altro in tutta la sua grazia. Domenica 11 ottobre sarà l’ora del “Bohemienne Brunch”, con apertura mattutina dalle ore 11.30 alle ore 15.30; un momento unico nel suo genere, con la proposta culinaria che si sposa al disegno dal vero dell’artista Davide Dormino, a sua volta accompagnato dalle selezioni in 78 giri di Mister Stereotto. Mercoledì 14 ottobre sarà la volta del primo appuntamento con la stand up, nuova proposta della stagione 2020-21 dal titolo J’am Stand Up – Ladies Edition”, con on stage le autrici Giulia Maulucci, Gabriella Indolfi e Michela Fontana. Dopo lo spettacolo si prosegue con il Late Show “Non Sparate sul Pianista”, jazz piano solo e guests.

MODALITÀ D’INGRESSO

Ellington Club, in Via Anassimandro, 15 – Zona Pigneto, Roma
Mercoledì e Giovedì: ingresso 15 euro (con drink). Spettacolo senza cena: 10 euro / Venerdì e Sabato: ingresso 20 euro (con drink). Spettacolo senza Cena: 10 euro

Dalle ore 18.00 alle 20.00: Aperitivo – Dalle ore 20.00: Cena – Dalle ore 21.30: Inizio Spettacolo

Domenica dalle ore 11.30 alle 15.30: Brunch
[Obbligatoria la Prenotazione] – INFO: 392 111 0282

UFFICIO STAMPA

Francesca Siciliano: f.siciliano.f@gmail.com , 339 1466432

Carla Fabi: carlafabistampa@gmail.com , 338 4935947 – Roberta Savona: savonaroberta@gmail.com , 340 2640789
FB: https://www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/ – IG: https://www.instagram.com/ufficiostampafabisavona/

Autore: Redazionale

Condividi