Teatro Villa Pamphilj | Teatro del Lido di Ostia | Teatro Tor Bella Monaca | 21 luglio ore 21 ‘Scope stregoni e magiche pozioni’

  

ULTIMA PUNTATA ::::martedì21luglio ore 21 – PRIMA ASSOLUTA!

Teatro Villa Pamphilj | Teatro del Lido di Ostia | Teatro Tor Bella Monaca
presentano
A ME GLI OCCHI (E LE ORECCHIE)
f
avole e storie tra parole e immagini

SCOPE STREGONI E MAGICHE POZIONI

di Andrea Calabretta

illustrazioni Lorenzo Terranera

con le voci di Andrea Calabretta, Cristiano Petretto, Maddalena Rizzi, Veronica Olmi

Commento musicale di Fabio Gionfrida

Una produzione Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Tor Bella Monaca

in onda in prima visione assolutail martedì alle ore 21 sui canali social dei tre Teatri.

È dura la vita per un apprendista stregone, sempre intento a pulire alambicchi, dar da mangiare agli animali, spazzare il pavimento e mille altri lavori faticosi per tenere in ordine il Castello Incantato. E la magia? Gli incantesimi? Le pozioni? Macché, non se ne parla nemmeno, questi sono affari del grande Mago, padrone del castello. Ma una sera…

Con “Scope, stregoni e magiche pozioni”si conclude la rassegna on line in prima assoluta “A me gli occhi (e le orecchie) dedicata ai più giovani. Sei splendide storie illustrate da Paolo Marabotto e Lorenzo Terranera, incorniciate all’interno di un teatrino Kamishibai e raccontate dagli attori del Teatro Villa Pamphilj, del Lido e Tor Bella Monaca.

Il Kamishibai (lett. “dramma di carta”) è un teatro d’immagini di origine giapponese. Un piccolo teatrino di legno, per raccontare magiche storie.

I racconti, firmati dai tre Teatri, con la partecipazione di Andrea Calabretta, Cristiano Petretto, Maddalena Rizzi, Paolo Marabotto, Lorenzo Terranera, Giovanni Bussi, Veronica Olmi, Valeriano Solfiti, trasmessiin diretta, sono tutti visibili sui canali social Facebook e Youtube.

A ME GLI OCCHI (E LE ORECCHIE) fa parte di #IncursioniArtisticheDiMutualitàil programma di iniziative social dei Teatri in Comune che si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale

 

www.facebook.com/TSVCorsini/
www.facebook.com/TeatroDelLidoDiOstia/

www.facebook.com/teatrotbm/

#IncursioniArtisticheDiMutualità #TicOnline #laculturaincasa #TVP #TBM #TDL #Teatriincomune

Autore: Redazionale

Condividi