Conferenza stampa di presentazione del film ‘Sola al mio matrimonio’ di Marta Bergman, al cinema dal 5 marzo

,   

Conferenza stampa di presentazione del film ‘Sola al mio matrimonio’ di Marta Bergman, al cinema dal 5 marzo

@ Simona Almerini (07-02-2020)

Sola al mio matrimonio, che verrà distribuito in Italia da Cineclub Internazionale Distribuzione a partire dal 5 marzo, è stato presentato a Roma in anteprima stampa, il 7 febbraio alla presenza della regista Marta Bergman.

Il film è stato presentato nella sezione ACID al Festival di Cannes, ed è stato acclamato a numerosi festival internazionali, tra cui il Rome Independent Film Festival, dove ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria e il premio alla protagonista Alina Șerban come miglior attrice.

Durante la conferenza stampa la regista ha raccontato che il progetto è nato per rendere omaggio alla cultura Rom, ricca di tradizioni, che aveva già avuto modo di conoscere in passato, durante la lavorazione di alcuni documentari in Romania. Ha anche raccontato di aver scelto diversi attori non professionisti, soprattutto quelli all’interno della comunità Rom e come persino la protagonista fosse alla sua prima esperienza cinematografica, essendo un’attrice teatrale.

 

SINOSSI

Pamela, giovane Rom insolente, spontanea e piena di ironia, non assomiglia a nessun’altra ragazza della sua comunità. Vive con sua nonna e la sua bambina, ma sogna la libertà e mondi da esplorare. Rompendo con le tradizioni che la soffocano, parte alla volta dell’ignoto con tre sole parole di francese, un bagaglio e la speranza di un matrimonio in Belgio per cambiare il suo destino e quello di sua figlia, per essere finalmente una donna libera.

 

Autore: Simona Almerini

Condividi