Milano Piccolo Teatro Grassi 27 dicembre – 5 gennaio | ‘Dalla Terra alla Luna’, favola in musica della Carlo Colla & Figli

,   

Dalla Terra alla Luna

dal 27 dicembre al 5 gennaio 2020

Piccolo Teatro Grassi

Natale con le marionette della Carlo Colla & Figli in una nuova messa in scena di Dalla Terra alla Luna: una favola in musica che ha per protagonista il principe Capriccio e il suo ostinato desiderio di arrivare a calpestare il suolo del nostro satellite… e ci riuscirà!

Durata: 80 minuti più intervallo

Si rinnova il sodalizio con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli per i due tradizionali appuntamenti in programma durante le festività natalizie e nel mese di giugno.


Si inizia con
Dalla Terra alla Luna di Carlo II Colla, liberamente ispirato all’operetta Le voyage dans la lune di J. Offenbach in una nuova edizione messa in scena da Eugenio Monti Colla a partire dallo spettacolo originale del 1898.
Il principe Capriccio vuole a tutti i costi realizzare il sogno di andare sulla luna. Per accontentarlo, schiere di artiglieri e professori in balistica studiano una macchina in grado di viaggiare nello spazio e, alla fine, costruiscono una sorta di proiettile-navicella. Il principe può partire, accompagnato dalla sua scorta e con un’incredibile quantità di bagagli, tra valigie e corredi… senza dimenticare i salumi! Arrivati sulla luna, i “terrestri” si imbattono negli abitanti “lunatici”: sono omini volanti, gnomi e paggi capeggiati da re Kosmos. Il principe Capriccio si innamora perdutamente della Principessa e, come vuole la tradizione, la favola avrà un lieto fine con una festa nuziale che è un tripudio di sfarzo e di magie… come solo le marionette sanno regalare.

Autore: Redazionale

Condividi