Macro di Roma. Sala Cinema. Presentazione del progetto “A Sort Of Weired” (sabato 16 novembre)

  

 

 

A Sort Of Weird

Start

Sabato 16/11/19 dalle ore 11.15 alle ore 13 –

Sala Cinema del Macro Asilo, Via Nizza 138/Via Reggio Emilia 54, Roma

°°°

Gli artisti e gli operatori culturali coinvolti nell’iniziativa segnalano la presentazione di “A Sort Of Weird”, un progetto appena avviato che ha come obiettivo la creazione di spazi polifunzionali che fungano da ponte tra New York, Roma (e l’Italia in generale) e il resto del mondo, dove artisti e fruitori avranno a disposizione spazi espositivi, una academy e un coworking creativo nell’ottica di un costante scambio.

Ma non solo: il progetto “A Sort Of Weird” prevede la realizzazione di un “nuovo circuito dell’arte”, fuori dalle dinamiche attualmente dominanti dove l’artista è visto come un pollo da spennare o un hobbysta. Questo circuito sarà incentivato attraverso eventi, magazine, divulgazione, video, podcast, speech e molto altro. La missione del progetto è quella di restituire una dignità professionale ad una categoria ormai relegata ai margini del mercato del lavoro.

Durante l’incontro si parlerà dello stato attuale dell’arte contemporanea, dei prossimi passi del progetto e interverranno artisti e tecnici del settore

La scaletta dell’evento aperto al pubblico degli interessati è:

– Proiezione del video di presentazione del progetto, introdotto poi dai suoi creatori: Barbara Polvora, Valerio Savaiano, Emanuela Olini, Davide De Vito e Mario Toccafondi;

– Talk con gli artisti Andrea Cardia (pittura), Giacomo Carmagnola (grafica/pixel sorting), Barbara Polvora (illustrazione/pittura), Angelo M. Farro (sound design/colonne sonore), Mario Toccafondi (grafica/pittura), Carlo Marzari (musicista), Emanuela Olini (illustrazione/fotografia), Giulia Santilli (attrice/doppiatrice).

Moderano Michela Giraud e Valerio Savaiano

– Q&A + interventi “esterni” e guest star a sorpresa.

Autore: Redazionale

Condividi