Roma Piccolo Eliseo 26-29 settembre | N.E.R.D.s. – sintomi, ovvero il cuore nero della famiglia

  

Prosegue il Prologo di stagione con una commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia.

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre – ore 21.00

N.E.R.D.s – sintomi

Scritto e diretto da Bruno Fornasari

N.E.R.D.s – Foto di Laila Pozzo

Con Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini, Michele Radice, Umberto Terruso

Produzione TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO

PICCOLO ELISEO
Da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019
Prezzi € 10

Non è il più forte a sopravvivere e neppure il più intelligente, ma sopravvive chi meglio si adatta al cambiamento. L’ha detto Darwin.

Si ride tanto, ma si ride amaro: la commedia N.E.R.D.s. – sintomi, in scena a Roma al Teatro Piccolo Eliseo dal 26 al 29 settembre, è una sassaiola di battute fulminanti e caustiche scagliate contro la più celebrata delle istituzioni nazionali: la famiglia tradizionale. Già dal titolo Bruno Fornasari (autore e regista, vincitore quest’anno del Premio Nazionale per la Drammaturgia Franco Enriquez) rivela l’intento ironico del suo testo, N.E.R.D. infatti allude ai quattro fratelli protagonisti (Nico, Enri, Robi e Dani) “sfigati” e prigionieri dei loro ruoli adolescenziali ma fa anche riferimento all’acronimo che in medicina indica il reflusso non erosivo (Non Erosive Reflux Desease), un classico bruciore di stomaco: fastidioso ma apparentemente innocuo. In scena quattro attori affiatatissimi: Tommaso Amadio, Riccardo Buffonini (vincitore del Premio Hystrio Mariangela Melato 2019), Michele Radice e Umberto Terruso che hanno segnato il grandissimo successo di questa commedia che da anni registra il tutto esaurito a Milano e non solo.

 

Teatro Eliseo
Via Nazionale, 183 – Roma

www.teatroeliseo.com

Ufficio Stampa Teatro Eliseo

Maria Letizia Maffei

335.6467974

ml.maffei@teatroeliseo.com

Autore: Redazionale

Condividi