76. Mostra del Cinema di Venezia | In prima mondiale “Adults in the Room”, il ritorno di Costa-Gavras dietro la cinepresa

,   

76. Mostra del Cinema di Venezia

In prima mondiale “Adults in the Room”, il ritorno dietro la cinepresa di Costa-Gavras

 

Adults in the Room, film del regista francese di origine greca Costa-Gavras, sarà presentato fuori concorso il 31 agosto alla Mostra del Cinema di Venezia (Sala Grande – Palazzo del Cinema – ore 22).

Valeria Golino

Francesco Acquaroli

In Adults in the room, tratto dal memoriale politico di Yanis Varoufakis, si svolge una tragedia umana. Un tema universale: una storia di persone intrappolate in una rete di potere. La cerchia degli incontri dell’Eurogruppo, che impongono alla Grecia l’austerità. Una trappola claustrofobica senza via d’uscita, che esercita pressioni sui protagonisti e che alla fine li divide. Una tragedia greca nel senso antico. I personaggi non sono buoni o diabolici, ma guidati dalle conseguenze della loro stessa concezione di ciò che è bene fare. In questa tragedia dei nostri tempi, che annovera nel cast Christos Loulis, Valeria Golino, Alexandros Bourdoumis, Ulrich Tukur, l’attore italiano Francesco Acquaroli interpreta il ruolo di Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea.

Autore: Redazionale

Condividi