Il 12 Agosto nel Parco comunale di Nicolosi la compagnia La Casa di Creta presenta lo spettacolo per bambini “La pelle di Pik” di Steve Cable

  

Il 12 Agosto nel Parco comunale di Nicolosi la compagnia La Casa di Creta presenta lo spettacolo per bambini “La pelle di Pik” di Steve Cable

 

Catania – Lunedì 12 Agosto, alle ore 21, al Parco Comunale Giuseppe Anselmi di Nicolosi, per la rassegna estiva “Summer Time 2019”, in scena lo spettacolo per bambini “La pelle di Pik” di Steve Cable, presentato da “La Casa di Creta”, compagnia anglo-sicula nata nel 1997, specializzata nel Teatro per l’infanzia e che dal 1997 promuove la cultura teatrale per le nuove generazioni attraverso produzione di spettacoli, conduzione di laboratori e organizzazione di rassegne.

In scena Steve Cable e Antonella Caldarella, scene  e costumi di Tiziana Rapisarda, regia Steve Cable, produzione “La Casa di Creta”. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Note di regia: La pelle di Pik è nera, è bella, è a rischio! Quando il protagonista Pik Bada Luk, un curioso bambino africano, sente che la mamma deve andare per qualche ora al mercato, che lui rimarrà solo nella capanna e che non deve assolutamente andare nella giungla, decide di esplorare, conoscere, immaginarsi un grande guerriero come suo papà. E così va da solo nella giungla dove c’è un leone che ha molta fame.  E’ una divertente avventura africana con un valore educativo aggiunto rispetto alla morale finale (“l’importanza del rispetto delle regole”), infatti il giovane pubblico, identificandosi con Pik Bada Luk impara che a prescindere dal colore della nostra pelle, proviamo tutti le stesse emozioni, combiniamo tutti dei guai, tutti fratelli!  Lo spettacolo vanta coloratissime scene, gag clownesche e una colonna sonora acustica eseguita dal vivo dagli attori in scena la quale diventa parte integrale della drammaturgia.

Antonella Caldarella e Steve Cable in ‘La pelle di Pik’

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Maurizio Sesto Giordano

Mobile 338/4340179

ufficiostampa@lacasadicreta.it  

 

Note informative

LA CASA DI CRETA

Antonella Caldarella, attrice, burattinaia ed autrice di testi teatrali per bambini e Steve Cable, autore, regista ed attore di teatro di ricerca, formano a Catania un affiatato sodalizio artistico e sono i fondatori, dal 1997, dell’associazione culturale “La Casa di Creta – Teatro Argentum Potabile”, che sviluppa tre principali percorsi creativi: Il Teatro per bambini (La Casa di Creta), il Teatro per adulti (Teatro Argentum Potabile) e il Teatro in Lingua Inglese.

IL ROOTS

E’ uno spazio teatrale di 130 mq con parquet in legno, creato nel 2014 dall’Associazione La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile come sede fissa per le proprie attività. Sin dall’inizio questo piccolo spazio ‘off’ ha vissuto un’intensa attività tra laboratori, spettacoli teatrali per bambini (la stagione ‘Il Teatro dei Giganti’) e spettacoli teatri per un pubblico adulto (la stagione ‘Underground Rivers’).

 

Autore: Redazionale

Condividi