Primo maggio al Teatro Villa Pamphilj Roma | Tante attività per grandi e piccini tutte a ingresso gratuito

  

TEATRO VILLA PAMPHILJ

Mercoledì 1 maggio dalle ore 11,30 – Ingresso  gratuito

 FESTEGGIAMO INSIEME IL PRIMO MAGGIO!

Mercoledì 1 maggio al Teatro Villa Pamphilj una festa a ingresso gratuito per tutti, grandi e piccini.
Si inizia alle 11.30, con il concerto di Alessandro D’Orazi che presenta il suo nuovo cd ITACA. Storie folli ai margini di una città.

Dalle 13, lo spazio del giardino del teatro verrà messo a disposizione di chi vorrà fare un picnic sul prato.

Dalle 15, attività per i bambini nell’orto teatrale in compagnia di Diego e alle 16.30, Valerio e Agnese e il loro Teatrino a Righe dei burattini con lo spettacolo “Lo gnomo e la pentola d’oro”.

Vi aspettiamo!

ore 11,30

PRESENTAZIONE CD “ITACA”

STORIE FOLLI AI MARGINI DI UNA CITTÀ

CON

ALESSANDRO D’ORAZI – VOCE CHITARRE, PRODUZIONE E ARRANGIAMENTI
PRIMIANO DI BIASE – ORGAN,FISA,PIANO
SIMONE “FEDERICUCCIO” TALONE – PERCUSSION

Si intitola ITACA, Storie epiche ai confini di una città il nuovo progetto musicale del cantautore e chitarrista Alessandro D’Orazi. Il lavoro discografico, secondo per D’Orazi dopo Alé, è un vero e proprio concept album che comprende 12 brani correlati di cartoline ricche di disegni simbolici che fungono da traccia nell’itinerario di un viaggio musicale pervaso da sentimenti genuini e atmosfere sonore differenziate.

12 Canzoni 12 disegni 12 storie di personaggi ai margini, personaggi assurdi che cercano la propria strada nel viaggio verso ITACA, incontreremo Giuseppe Ulisse, mercante di strada abbandonato dalla moglie che sogna un giorno di ritornare nella sua casa da Lei, Circe, Suppli’, I Fratelli Menelik e tanti altri personaggi che D’Orazi ha conosciuto realmente nel suo quartiere e che trasforma in canzoni toccanti divertenti e profonde!

Itaca è l’Isola mitica dove tutti vogliamo approdare, l’isola come metafora della felicità, I desideri e le speranze che evoca durante il viaggio, il fato, la disillusione, le storie e le occasioni mancate che ci allontanano dal suo approdo.
Ogni Periferia, Ogni Provincia o Paese ha i suoi personaggi ai margini della follia, Itaca sarà un viaggio nello sguardo di questi Personaggi, anche aiutati dalla matita della illustratrice Miriam Piro che ha dedicato una sua tavola per ogni personaggio!

 

DALLE ORE 15 ATTIVITA’ PER BAMBINI

Coltiviamo Cultura, germogliano favole

Orto Teatrale con Diego porta una piantina, una seme, una talea, la piantiamo nel nostro orto e  e ci raccontiamo le nostre favole preferite.

ORE 16:30

Teatrino a Righe dei burattini

“Lo gnomo e la pentola d’oro”

con Valerio e Agnese

La pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno è misteriosamente scomparsa!

Per salvare il mondo da una triste vita senza i colori dell’arcobaleno, l’intrepido gnomo folletto indagherà senza paura per trovare il colpevole, scontrandosi con pericolosi sospettati come una rana ingorda, una mucca canterina… ma non ce la farà senza il prezioso aiuto dei piccoli detective che assisteranno allo spettacolo!

Teatro Villa Pamphilj

Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a,  00152 ROMA 

Orario segreteria: dal martedì alla domenica  dalle 10,00 alle 18,00

Info e prenotazioni teatro: tel. 06 5814176  dal martedì alla domenica – promozione@teatrovillapamphilj.it

Autore: Redazionale

Condividi