‘Cyrano mon amour’ scritto e diretto da Alexis Michalik, al cinema dal 18 aprile

  

CYRANO MON AMOUR

scritto e diretto da Alexis MICHALIK
con Thomas SOLIVERES, Olivier GOURMET
Mathilde SEIGNER, Tom LEEB, Alice DE LENCQUESAING

 

 AL CINEMA DAL 18 APRILE

 

Officine UBU è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani a partire dal 18 aprile della commedia CYRANO MON AMOUR, scritta e diretta daAlexis MICHALIKe interpretata daThomas SOLIVERES, Olivier GOURMET, Mathilde SEIGNER, Tom LEEB e Alice DE LENCQUESAING.

Tutti conosciamo il celebre personaggio teatrale di Cyrano de Bergerac,dall’iconico naso, innamorato non corrisposto della bella Roxane, ma anche uomo colto, nobile d’animo, brillante poeta e dotato di un insuperabile talento nella scrittura.Le sue parole d’amore, suggerite all’amico Christian per conquistare Roxane, hanno fatto il giro del mondo ispirando citazioni romantiche, omaggi intellettuali e dipinti,fino ai bigliettini da cioccolatino.Chi non ha mai sentito la frase «Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo»?

Ma cosa sappiamo del suo giovanissimo autore, il poeta e drammaturgo Edmond Rostand, e di come ha avuto origine la più famosa opera teatrale di Francia? CYRANO MON AMOUR, adattamento cinematografico di “Edmond”, opera teatraledello stessoAlexis Michalik che ha portato con enorme successo nei teatri di tutta Francia, ci racconta i retroscena della creazione del “Cyrano de Bergerac”. CYRANO MON AMOUR sarà distribuito nei cinema a partire dal 18 apriledaOfficine UBU.

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt,Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitarenella sua prossima commedia e vorrebbefarladebuttare in sole tresettimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».

 

distribuito da Officine UBU

www.officineubu.com

Ufficio Stampa Echo srl

Stefania Collalto – collalto@echogroup.it – +39 339 4279472

Lisa Menga – menga@echogroup.it – +39 347 5251051

Giulia Bertoni – bertoni@echogroup.it – +39 338 528637

Autore: Redazionale

Condividi