Assegnato a Marcello Fonte l’annuale premio in memoria di Vincenzo Crocitti

  

 “Premio Vincenzo Crocitti”

Assegnato a Marcello Fonte

 

L’ “Attore Rivelazione dell’Anno” ha ricevuto premio alla presenza del Direttore Generale e autore del Premio, Francesco Fiumarella e di alcuni membri della Direzione presso il “Nuovo Cinema Palazzo” di Roma prima della presentazione del libro autobiografico dello stesso Fonte, “Notti Stellate” (Einaudi Editore).

La VI Edizione del Premio Vincenzo Crocitti, premio dedicato al grande caratterista italiano prematuramente scomparso e noto per aver vinto “Il David di Donatello” e “Il Nastro d’Argento” per la sua interpretazione ne “Il Borghese Piccolo Piccolo”, accanto ad Alberto Sordi, si è svolta a Roma il 2 dicembre scorso, presso il Green Park Hotel Pamphili.

Marcello Fonte al momento della consegna del Premio si è mostrato lusingato e commosso di ricevere “Il Vince” ed ha voluto sottolineare che, oltre a ricevere premi, quello che conta per lui è lavorare. Ed in effetti anche in fase di consegna Fonte era attentissimo ai preparativi che intorno a lui si stavano svolgendo all’interno del cinema per la presentazione di “Notti Stellate”.

Francesco Fiumarella ha evidenziato la grande passione che ha riscontrato in Fonte “vista lampeggiare dai suoi vividi occhi di un piccolo uomo del sud”; caratteristiche che accomunano Marcello e Vincenzo. Quella “piccolezza” che rende gli uomini veramente grandi.

Autore: Redazionale

Condividi