Laboratorio Teatrale “G. Gabrielli”, Teatro di Roma. Manifestazione-flash mob in Campidoglio (14 dicembre)

  

Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli

Attività dicembre 2018

Il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli è un’attività promossa e organizzata da:Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale Teatro di Roma – Teatro Nazionale Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

 °°°

Il 14 dicembre 2018 – in  Piazza del Campidoglio – Il Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli, alle 10,30 realizzerà il flash mob dal titolo “La Ri-Creazione di Nuovi Mondi”: un’azione scenica innescata dalla scoperta  di un “montarozzo” di palloni a forma di mappamondo, con cui i ragazzi giocheranno. Insomma una via di mezzo fra un’azione futurista e una citazione chapliniana.

Il Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli, che vede al lavoro una compagnia di giovani composta da normodotati e diversamente abili, è un progetto che ha un forte coinvolgimento di ragazzi, insegnanti e artisti. Si tratta di una realtà che dal 1995 fa scuola sul tema dell’inclusione attraverso il teatro sociale.

Il rapporto creato con le scuole di Roma è tale che la maggioranza delle attività si svolge all’interno degli orari curricolari, e in collaborazione con tutti i docenti. Il laboratorio Gabrielli è riuscito a mettere in pratica il principio d’inclusione che da molti è sbandierato come un vessillo, ma che spesso rimane tale.

 

Ufficio Stampa a cura di Maya Amenduni

Autore: Redazionale

Condividi