Biblioteca “T. De Mauro”, Roma. 1 dicembre, presentazione del volume “Poematica del principio” di M. Mori

,   

Il Maestro delle cinque arti

presenta

Biblioteca T. De Mauro, Roma

°°°

Sabato 1° dicembre, alle 10,30 sarà presente a Roma, alla Biblioteca Tullio De Mauro (via Tiburtina 113) il M° Massimo Mori, medico, maestro di Tai Chi , poeta e artista visivo. Una sorta di “Maestro delle cinque arti”, come usavano essere i migliori maestri dell’antichità, in Cina, che praticavano le arti marziali, la calligrafia, la medicina e altre specialità, unendole in un percorso sapienziale e carismatico.

E’ innegabile anche il carisma – non privo di una peculiare ironia – del M° Mori, il quale presenterà il suo recentissimo libro, TAI CHI (Tàiji) POEMATICA DEL PRINCIPIO (Caliel Edizioni-Edenica 2018), un personale cammino, coltissimo e al tempo stesso fluido e affascinante, tra filosofia, scienza, creatività, “confluenti in una personale, integrata, coerente visione olistica, votata ad affrontare la ‘sostenibile’ pesantezza del vivere nell’arco dell’esistere”, come l’autore stesso annuncia. Ne parlano con l’autore Tiziana Colusso, Giovanni Fontana, Marco Palladini

E’ un incontro rivolto ad un pubblico aperto e vario: praticanti di arti marziali, poeti, artisti, sportivi, medici, persone in cammino verso la consapevolezza. Alla fine dell’incontro si berrà un aperitivo nella sala d’entrata della Biblioteca, aperta sul bel parco di Villa Mercede.

 

Aggiornamento a cura di Luisa Mariani

Autore: Redazionale

Condividi