Spazio Uno Firenze | Due anteprime nazionali: ‘Just Charlie’ e ‘Colette’, biopic sulla scrittrice francese con Keira Knightley

,   

JUST CHARLIE

Anteprima Martedì 27/11

Ore 21:30 € 5,00

Regia: Rebekah Fortune
Genere: Drammatico
Cast: Harry Gilby, Scot Williams, Karen Bryson, Patricia Potter, John Draycott, Andrea Green
Paese: GB
Anno: 2017
Durata: 97 min.
Lingua: Inglese con sott. Italiano

Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identità, le fa trovare in sé la forza per farsi accettare e amare dalla comunità in cui vive.

COLETTE

In programmazione Anteprima Mercoledì 28/11

Ore 21:30

Regista: Wash Westmoreland
Genere: Biografico/Drammatico
Cast: Keira Knightley, Eleanor Tomlinson, Dominic West, Fiona Shaw, Denise Gough, Robert Pugh
Paese: Usa/GB
Anno: 2018
Durata: 111 min.
Lingua: Italiano

Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato l’aristocratico Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista – Claudine – un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile…..

Autore: Redazionale

Condividi