Odeon CineHall Firenze | In arrivo Monet, ‘Bohemian Rhapsody’ e ‘Lo Schiaccianoci’

, ,   

Dalla prossima settimana arriva il nuovo film d’arte LE NINFEE DI MONET, il documentario di Thomas Torelli CHOOSE LOVE e l’attesissimo BOHEMIAN RHAPSODY, il film sui Queen (biglietti in prevendita)! Inoltre LO SCHIACCIANOCI in diretta dalla Royal Opera House di Londra.

 

30/11 – 11/12: BOHEMIAN RHAPSODY

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

Bohemian Rhapsody is a foot-stomping celebration of Queen, their music and their extraordinary lead singer Freddie Mercury. Freddie defied stereotypes and shattered convention to become one of the most beloved entertainers on the planet. The film traces the meteoric rise of the band through their iconic songs and revolutionary sound. They reach unparalleled success, but in an unexpected turn Freddie, surrounded by darker influences, shuns Queen in pursuit of his solo career. Having suffered greatly without the collaboration of Queen, Freddie manages to reunite with his bandmates just in time for Live Aid. While bravely facing a recent AIDS diagnosis, Freddie leads the band in one of the greatest performances in the history of rock music. Queen cements a legacy that continues to inspire outsiders, dreamers and music lovers to this day.

BOHEMIAN RHAPSODY (UK, 135′) – Un film di Brian Singer e Dexter Fletcher, con Rami Malek, Lucy Boynton, Ben Hardy, Gwilym Lee

Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles

Venerdì 30 Novembre, Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre: 16 – 18.45 – 21.15 | November Friday 30, December Saturday 1 and Sunday 2: 4 – 6.45 – 9.15 pm

Martedì 4 Dicembre: 16 | December Tuesday 4: 4 pm

Mercoledì 5 Dicembre: 21 | December Wednesday 5: 9 pm

Giovedì 6 Dicembre: 15.45 | December Thursday 6: 3.45 pm

Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Dicembre: 16 – 18.45 – 21.15 | December Friday 7, Saturday 8 and Sunday 9: 4 – 6.45 – 9.15 pm

Lunedì 10 e Martedì 11 Dicembre: 16 | December Monday 10 and Tuesday 11: 4 pm

 

DECEMBER 3: LO SCHIACCIANOCI (THE ROYAL BALLET)

 

Lunedì 3 Dicembre (ore 20.15) nuovo appuntamento con la grande danza in diretta dalla Royal Opera House di Londra: LO SCHIACCIANOCI, classico del Natale su musiche di Čajkovskij che ha fatto la storia del balletto mondiale.

Il balletto è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l’incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d’epoca e fiocchi di neve danzanti. In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d’insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet.

LO SCHIACCIANOCI – The Nutcracker (UK, 140′ compreso intervallo)

Biglietto: euro 12

Autore: Redazionale

Condividi