Di ruspa e di governo. Mobilitazione nazionale del 27 ottobre in tante città italiane

  

 Di ruspa di di governo

MOBILITAZIONE CONTRO INTOLLERANZE E FOBIE

Il 27 ottobre in tante città italiame

°°°

Razzismo e xenofobia vengono ogni giorno instillati tra gli italiani del Nord e quelli del Sud, e si diffondono nelle città e nelle periferie sociali. Ma se prima si trattava soltanto di segnali universalmente considerati negativi, adesso i sintomi sono rappresentativi di un’involuzione profonda. E fanno paura.

A fronte di un cambiamento così preoccupante, è necessario intensificare ed estendere la risposta di popolo contro le violenze, i soprusi, le prepotenze che scendono dall’alto come una nera cappa che copre il nostro Paese.

Una risposta in nome dei diritti, del rispetto, del senso di umanità che non possiamo e non dobbiamo smarrire. È tempo di raccogliere, insieme, i segnali di un’alternativa come la reazione all’attacco a Riace e al sindaco Lucano e la sottoscrizione per i bambini figli di cittadini stranieri di Lodi.

Una rapida ricerca su internet consentirà a ciascuno di individuare il luogo, la piazza più vicime dove recarsi e testimoniare…Se pietas…raziocinio, tolleranza…  non sono del tutto morte e sepolte dal turbo-kapital-narcisismo.

Autore: Redazionale

Condividi