‘Teatro’ di Angela Di Maso (Guida editori) | Premio Nazionale Franco Enriquez | Presentazione a Benevento presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori 20 ottobre ore 18

, ,   

L’associazione Culture e Letture presenta “Teatro” (Guida editori), l’ultimo lavoro di Angela Di Maso, docente, drammaturga, musicista

 

L’iniziativa, che gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento, si terrà presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori sabato 20 ottobre alle 18.00.

L’incontro, al quale sarà presente l’autrice, sarà moderato da Elide Apice, vicepresidente dell’associazione Culture e Letture, e condotto dalla giornalista Maria Ricca, da sempre impegnata nel mondo della critica teatrale. 

Il volume, che gode della prefazione di Pupi Avati e dell’introduzione di Enzo Moscato, raccoglie alcuni dei testi scritti dalla Di Maso e premiati in alcuni concorsi nazionali di drammaturgia.

Lo stesso volume è stato recentemente insignito del Premio Nazionale Franco Enriquez e contiene Ecce Virgo, Il catalogo, Primo Amore, L’acquario, Il maestro di musica, Guardami, Miserere, L’alluce, Maiali, L’uomo perfetto, tutte radiografie di una disumana umanità. La disumanità di chi vive senza provare – né ricevere – amore nei riguardi dell’altro in un’illusoria convinzione di autosufficienza, di universale centralità di quell’Io intossicato di edonismo che ognuno di noi si trova a interpretare. Questo misto di scarnificante crudezza, per Angela Di Maso cifra stilistica del suo esprimersi, si rivela per lettori e spettatori strumento straordinario e terapeutico di autoanalisi.

Autore: Redazionale

Condividi