Altrescene Preview Stagione 2018/2019 // ‘Drama Sound City’ 6-7 ottobre al Centro ZO di Catania

  

Altrescene Preview Stagione 2018/2019

sabato 6 e domenica 7 ottobre
ZO Centro Culture Contemporanee Catania

DRAMA SOUND CITY

Con il visionario “Drama Sound City”, progetto della compagnia Stalker Teatro in collaborazione con i musicisti di OZMOTIC, si apre il sipario della nuova stagione di Altrescene, la rassegna di teatro contemporaneo di Zo Centro Culture Contemporane.

“Drama Sound City” è una performance dal forte impatto visivo e musicale che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Uno spettacolo dal vivo visionario, un ponte tra electro music e performing art.

“Drama Sound City” andrà in scena in due repliche, sabato 6 ottobre e domenica 7 ottobre alle ore 21.

“Drama sound city” nasce dalla ricerca e dalla sperimentazione condotta dai musicisti di OZMOTIC insieme ai performer di Stalker Teatro con la regia di Gabriele Boccacini, partendo dalle suggestioni raccolte nel quartiere periferico de LeVallette, a Torino, dove hanno sede le Officine Caos.

La performance, in cui si intrecciano arte visiva e performativa e musica elettronica, conduce lo spettatore attraverso sei scene/quadri visionari, scanditi da luci, azioni e suoni che compongono e scompongono geometrie della periferia cittadina come in un timelapse che ne cattura le rapide trasformazioni, cogliendo nei caratteri più solitari, notturni, enigmatici.

 

Progetto e regia: Gabriele Boccacini

Musiche originali eseguite dal vivo: Ozmotic

Performer: Elena Pisu, Dario Prazzoli, Stefano Bosco

Disegno luci: Andrea Sancio Sangiorgi

Foto di scena: Giorgio Sottile

Video: Fabio Melotti; Filippo Vallegra

Produzione: Stalker Teatro

 

Info e prenotazioni : info@zoculture.it

347 4826940

Autore: Redazionale

Condividi