Taormina Film Fest. Riconoscimento (migliore attore) a “Transfert” di Massimiliano Russo

,   

Taormina Film Fest #64

TRANSFERT vince il Taormina Arte Award “Migliore Attore”

In concorso al Taormina Film Fest #64 l’opera prima del regista  Massimiliano Russo,  il film (presentato il 18 Luglio presso il Palazzo dei Congressi)  vince un prestigioso Taormina Arte Award, quello per il “Migliore Attore” conferito ad Alberto Mica, protagonista del film  e consegnato da Maria Grazia Cucinotta allo stesso Russo durante la cerimonia conclusiva del festival.

“Transfert” è fra i titoli italiani più premiati di quest’anno (ad oggi 13 premi vinti e 10 nomination in vari festival nazionali ed internazionali), molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Figurano nel cast oltre ad  Alberto Mica e Massimiliano Russo, Paola Roccuzzo, Clio Scira Saccà, Rosario Pizzuto, Salvatore Musumeci, Ado Toscano- e altri  noti attori dello spettacolo in Sicilia, ove il film è stato interamente girato.

La selezione ufficiale del Taormina Film Fest quest’anno ha incluso, oltre a “Transfert” film come “Gotti” di Kevin Coannoly con John Travolta, “Angel Face” di Vanessa Filho con Marion Cotilard, “L’eroe” Di Cristiano Anania con Salvatore Esposito e “Dark Crimes” di Alexandros Avranas con Jim Carrey.

Fra gli ospiti della serata conclusiva Matthew Modine, Richard Dreyfus, Michele Placido e Rupert Everett.

Autore: Redazionale

Condividi