Al via la 32° edizione del Festival MIX Milano con “Favola”

,   

32°FESTIVAL MIX MILANO

DI CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE (21-24 giugno)

PICCOLO TEATRO DI MILANO – TEATRO STREHLER E TEATRO STUDIO MELATO

Al via la 32° edizione del Festival MIX Milano con “Favola”

Sebastiano Mauri e Filippo Timi ospiti della serata inaugurale con

l’iconica Drusilla Foer e Syria, nuova Queen of Music 2018

Con una serata che si preannuncia ricca di ospiti e momenti di grande spettacolo, inaugura domani la 32° edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, dal 21 al 24 giugno nella storica sede del Teatro Strehler a cui quest’anno si affianca la nuova location del Teatro Studio Melato.

Per il secondo anno di fila, inoltre, tutti gli appuntamenti del festival sono ad ingresso gratuito con tessera dell’Associazione Culturale MIX Milano perché “chi ama davvero condivide”.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il festival ideato da Giampaolo Marzi, è diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari. La selezione dei film e la programmazione è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

Filippo Timi in ‘Favola’

A dare il via alla 32° edizione del festival sarà Favola di Sebastiano Mauri, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Timi. Commedia “en travesti”, esilarante e dissacrante sul tema dell’identità, il film racconta la storia di due casalinghe Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald (Lucia Mascino) nell’America degli anni Cinquanta. Prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, il film sarà presentato alle ore 20.00 in sala da Sebastiano Mauri e Filippo Timi prima di uscire in sala come evento speciale solo il 25, 26, 27 giugno.

Durante l’inaugurazione, inoltre, sarà premiata anche la prima delle due nuove Queen 2018, la cantante Syria che salirà sul palco per ricevere il titolo di Queen of Music. Venerdì 22 invece sarà il momento di Iaia Forte che erediterà il titolo di Queen of Comedy. Special guest della serata inaugurale anche la fascinosa attrice e performer Drusilla Foer.

Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 torna MusicOnTheSteps, il box multisonico del Festival MIX Milano sul sagrato del Teatro Strehler. La programmazione musicale di questa edizione, a cura di Simone Black Candy, porta il mondo del clubbing e delle maggiori serate della città nel ricco calendario di appuntamenti del MIX.

INGRESSO

Ingresso libero con tessera dell’Associazione Festival MIX Milano o attraverso la piattaforma di Crowdfunding “Produzioni dal Basso” fino al 20/06: https://www.produzionidalbasso.com/project/32deg-festival-mix-milano/

Autore: Redazionale

Condividi