32° Festival Mix Milano 21-24 giugno

,   

32° Festival Mix Milano 21-24 giugno


Dal 21 al 24 giugno 2018 si tiene la 32° edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, con un calendario ricco di appuntamenti al Teatro Strehler e al Teatro Studio Melato.
In programma cinema, musica e arti performative, con proiezioni, eventi e appuntamenti all’insegna dell’inclusione che, partendo dalle identità parallele che caratterizzano tutti gli esseri umani, suggerisce l’elaborazione di uno sguardo “originale” sul mondo.

Al “MORE LOVE”, diventato ormai un marchio distintivo del Festival, si aggiunge infatti quest’anno il motto “L’un@ non esclude l’altr@”, elaborato nel Manifesto del MIX insieme al Gruppo Giovani di Gay Statale, frutto della sempre attiva collaborazione del MIX con le realtà giovanili della città.

La 32esima edizione del Festival MIX Milano, inoltre, darà il via ufficialmente alla Pride Week milanese, proseguendo il percorso culturale e rivendicativo che accomuna da anni l’attività di tutte le realtà associative milanesi.

A inaugurare l’edizione di quest’anno, giovedì 21 giugno 2018 sarà l’opera, fuori concorso, Favola di Sebastiano Mauri, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Timi. Prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, Favola è una commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità e racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald (Lucia Mascino). Il regista Sebastiano Mauri e Filippo Timi saranno presenti alla proiezione.

Il Festival è a ingresso libero: si potrà accedere effettuando il tesseramento all’Associazione Festival MIX Milano o attraverso la piattaforma di Crowdfunding “Produzioni dal Basso”.

Informazioni e aggiornamenti online su www.festivalmixmilano.com oppure visitando la pagina Facebook www.facebook.com/Festival.Mix.Milano

Autore: Redazionale

Condividi