‘Io Non Sono Come Moira’ al Teatro India di Roma 31 maggio ore 20

  

‘Io Non Sono Come Moira’ al Teatro India di Roma 31 maggio ore 20

La Compagnia del Teatro dell’Orologio, il giorno 31 Maggio, alle ore 20:00, al Teatro India di Roma, parteciperà al Festival Dominio Pubblico con un proprio progetto, di giovani, con giovani, per giovani e non! “Io Non Sono Come Moira” scritta e diretta da Susanna Laurenti e Riccardo Viola e con tutti noi della Compagnia del Teatro dell’Orologio, vi sarà raccontata la folle storia e il viaggio “nel paese delle meraviglie” di un metrosessuale!

Sinossi spettacolo

Andrea, bellissimo e ambiziosissimo metrosessuale, si prepara a recarsi come conferente ad un convegno di cosmesi con tema “il nuovo maschio”. L’evento è di cruciale importanza perché segna il primo passo verso la realizzazione del suo sogno, la creazione di un impero di cosmetici esclusivamente dedicati agli uomini. La conferenza diventa però il pretesto per Andrea per affrontare gli improbabili fantasmi del suo passato che, invadendo i suoi spazi e la sua mente lo obbligano a rivivere e a rivedere tutte le tappe del suo viaggio verso la metrosessualità ricreando atmosfere oniriche e visionarie che strizzano l’occhio a Carroll e alla tradizione gotica.

 

Si ricorda inoltre che il 2 Giugno, sempre alle ore 20:00, sempre al Teatro India di Roma, la Compagnia del Teatro dell’Orologio torna con “Oliver Twisted”.

 

Biografia

 

La Compagnia del Teatro dell’Orologio nasce a seguito dell’incontro tra gli allievi della Scuola del Teatro dell’Orologio. Il feeling artistico e umano fra gli allievi, tutti di età compresa tra i diciannove e i ventidue anni si viene paradossalmente a rafforzare in seguito alla chiusura del Teatro. Il gruppo classe si restringe e rafforza mettendosi alla prova nell’inaspettata condizione di “sfollati”; abituandosi così a confrontarsi con spazi non canonicamente teatrali.

La protesta, insita nell’abbandono dei palcoscenici romani, e mista alla concreta voglia di scoprire cosa succede a fare il teatro non in teatro, determina la nascita di “Dream Romania” spettacolo punk, eccentrico ed irriverente molto liberamente ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. Il percorso scolastico assorbe definitivamente in sé quello professionale con lo spettacolo “Sogno underground” spettacolo folle e dal retrogusto immersivo all’interno della metropolitana e con “Oliver Twisted” spettacolo itinerante per le vie di San Lorenzo. Tutti gli spettacoli vengono realizzati per la regia di Leonardo Ferrari Carissimi direttore della Scuola e guida pedagogica e professionale della compagnia.

 

Per visionare gli spettacoli il costo dei biglietti è:

Intero 8€

Ridotto 5€

 

Per prenotazioni contattare: prenotazioni.dominiopubblico@gmail.com

 

Autore: Redazionale

Condividi