‘Suspiria’ – Il remake di Guadagnino in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

,   

‘Suspiria’ – Il remake di Guadagnino in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Poster ‘Suspiria’

 

Com’era prevedibile, l’atteso Suspiria di Luca Guadagnino sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018). La notizia, riportata da Variety, non è ancora ufficiale. Comunque sia, la distribuzione italiana sarà curata da Videa (che si occuperà anche di The House That Jack Built di Lars Von Trier), e l’uscita è prevista per ottobre.

Ovviamente Suspiria è una rilettura dell’omonimo cult di Dario Argento, datato 1977. La protagonista è Dakota Johnson nel ruolo di Susie Bannion, mentre Tilda Swinton interpreta Madame Blanc.

Sinossi: Susie Bannion, una giovane americana, si trasferisce nella prestigiosa Markos Tanz Company di Berlino, nel 1977. Arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un’altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che Madame e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.

Autore: Redazionale

Condividi