Sinossi e primo teaser di ‘The House That Jack Built’ di Lars von Trier, evento di Cannes 2018

,   

Sinossi e primo teaser di ‘The House That Jack Built’ di Lars von Trier, evento di Cannes 2018

Regia di Lars von Trier. Un film con Matt Dillon, Bruno Ganz, Riley Keough, Sofie Gråbøl, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan. Titolo originale: The House That Jack Built. Genere Thriller – Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018, distribuito da Videa – CDE

 

Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

A riprese appena iniziate in Svezia, a Bengtfors, Lars von Trier ha voluto incontrare la stampa per parlare del film, svelare alcuni dettagli e annunciare che quello che era nato inizialmente come progetto di una miniserie in realtà sarebbe diventato uno dei titoli più attesi dell’edizione 2018 del Festival di Cannes. Festival che, lo ricordiamo, aveva bandito il regista nel 2011 dopo alcune sue controverse dichiarazioni.

Affiancato dai protagonisti Matt Dillon e Uma Thurman, e dai produttori Louise Vesth e Madeleine Ekman, von Trier ha spiegato di voler realizzare il film più brutale della sua carriera.

Le vittime su cui si focalizzerà la storia saranno cinque: Uma Thurman sarà una di esse, altre verranno interpretate da Siobhan Fallon Hogan, Sofie Gråbøl e Riley Keough. Ma von Trier ha subito precisato Jack non si concentrerà solo ed esclusivamente sulle donne (nel cast c’è anche Bruno Ganz).

Autore: Redazionale

Condividi