All’Auditorium Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio in scena ‘Inferno Mediterraneo’

  

Al Cilindro Nero in scena Inferno Mediterraneo

Una compagnia siciliana tutta al femminile a San Giorgio del Sannio

Domenica 8 Aprile alle ore 18 al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio andrà in scena la INFERNO MEDITERRANEO con Laura Tedesco, Laura De Santis e Azzurra Cavicchia. Lo spettacolo della compagnia siciliana è il secondo dei quattro appuntamenti della IV° Stagione Teatrale Cilindro Nero diretta da Angelo Sateriale.

Anna, Rosa e Giulia: tre sorelle, a cui è affidato il dolore del ricordo, danno corpo, voce e suono a un dramma familiare e a una storia d’amore segnata da un’assenza e da dolorose perdite davanti il muto paesaggio marino. Come riavvicinarsi alla sorella perduta forse per sempre? Al canto della sorella maggiore Anna che cerca in tutti i modi di trovare un modo di riunire la famiglia arrivando perfino a scomodare il poeta Dante Alighieri, fa da contraltare il racconto appassionato di Rosa che è appena tornata da una lunga fuga attraverso i mari del mondo. Giulia, chiusa nel suo isolamento, risponde al richiamo delle sorelle attraverso il suono delicato del violino a cui è affidato il tono emotivo della vicenda e che, nota dopo nota, rivela la tragedia umana che ha cambiato per sempre la vita della famiglia Marino. “La secchiona, la fessa e la muta” instaurano tra di loro uno strano dialogo che, tra una risata e un insulto, si aprirà al confronto con la tragedia del Mediterraneo ed i suoi morti e, proprio in questo percorso, troverà il modo di esprimere l’orrore riallacciando legami che sembravano spezzati per sempre.

La Stagione Teatrale Cilindro Nero è organizzata dall’Associazione Cicolocchio con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune. Biglietto intero 8 euro. Dopo il buon riscontro dello spettacoli precedenti, ci sarà ancora tanto da lavorare in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che, per la sua importanza strategica nel territorio, ha bisogno di una struttura in cui fare cultura.

INFERNO MEDITERRANEO

Regia Laura Tedesco

con Laura Tedesco, Laura De Santis, Azzurra Cavicchia

Domenica 8 Aprile ore 18

AUDITORIUM CILINDRO NERO Via Mario Lanzotti 3 (Traversa Viale Spinelli) San Giorgio del Sannio (BN)

Biglietto intero 8,00 euro

Info 3288759718

 

Autore: Redazionale

Condividi