“Transit” di Christian Petzold, dal romanzo di Anna Seghers, uscira’ in autunno distribuito da Academy Two

,   

Academy Two

ha acquistato per l’Italia Transit di Christian Petzold ( La scelta di Barbara, Il segreto del suo volto) con Franz Rogowski ( Victoria, Happy End, il nuovo film di Terrence Malick Radegund ) e Paula Beer (Frantz).

Il film in Concorso alla Berlinale 2018, tratto dall’omonimo romanzo di Anna Seghers, trascina lo spettatore in un labirinto di suggestioni, di piani narrativi, di connessioni tra lo scenario della Seconda guerra mondiale e il panorama politico attuale. 

Georg (Franz Rogowski), in fuga dalla Germania nazista attraverso la Francia occupata, si rifugia a Marsiglia. E’ in possesso dei documenti di uno scrittore tedesco che si è tolto la vita, di cui assume l’identità nel tentativo di procurarsi un visto per fuggire oltreoceano. Ma il destino lo porta ad incontrare Marie, moglie delle scrittore, che ignora la fine del marito e continua a cercalo. Georg si innamora della donna, ma nei giorni concitati che precedono la partenza, fino a che punto potrà spingersi per tenere nascosta la sua doppia identità?

Transit uscirà il Italia in autunno distribuito da Academy Two

 

 

Academy Two

Ufficio stampa

Paola Leonardi

Sede operativa – via Monte Zebio 9 – 00195 Roma

Phone + 39 06.8416488 int. 3  mob.+ 39 3332021122

Email:paolaleonardi@academytwo.com

www.academytwo.com

Autore: Paola Leonardi

Condividi