Academy Two – Listino 2017-18

 

 

LISTINO 2017-18 ACADEMY TWO



A CIAMBRA

Un film di Jonas Carpignano

Con Pio Amato, Koudous Seihon, Damiano Amato

Nazionalità: Italia, Francia, Germania, USA

Anno: 2017

Genere: Drammatico

FESTIVAL DI CANNES 2017: QUINZAINE DES REALISATEURS

PREMIO LABEL DI EUROPA CINEMAS AL MIGLIOR FILM EUROPEO



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes, con il nuovo film A Ciambra, Jonas Carpignano torna nei luoghi che avevano contrassegnato i suoi esordi. Il protagonista è un ragazzo di 14 anni, Pio, che vive nella piccola comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.

°°°°

A MAN CALLED OVE

Un film di Hannes Holm

Con Rolf Lassgard, Zozan Akgun, Tobias Almborg, Viktor Baagoe, Filip Berg

Nazionalità: Svezia

Anno: 2016

Genere Commedia

EUROPEAN FILM AWARDS: MIGLIOR COMMEDIA

OSCAR 2017: NOMINATION COME MIGLIOR FILM STRANIERO



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell’associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano in contatto con lui, nasce tra i due un’inaspettata amicizia. Un tributo all’amore, all’amicizia e a tutte le cose che ci appassionano.

°°°°

LOVELESS

Un film di Andrey Zvyagintsev

Con Alexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov

Nazionalità: Russia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

FESTIVAL DI CANNES 2017 – PREMIO DELLA GIURIA



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrey Zvyagintsev torna in concorso a Cannes con un potente ritratto familiare, tre anni dopo Leviathan che al Festival vinse il premio per la sceneggiatura e ottenne il Golden Globe e la nomination all’Oscar per il miglior film straniero.

Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.

°°°°

THE PARTY

Un film di Sally Potter

Con Patricia Clarckson, Bruno Ganz, Kristin Scott Thomas, Timothy Spall

Nazionalità: Gran Bretagna

Anno: 2017

Genere: Commedia

BERLINALE 2017 – CONCORSO



 

 

 

 

 

 

 

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. E’ quanto accade nell’ultimo film di Sally Potter, in Concorso alla Berlinale.

A casa di Janet e Bill tutto è pronto per ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra per la salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito Bill attende l’arrivo degli amici nella loro casa di Londra per fare due rivelazioni che scateneranno, con un dirompente effetto domino, discussioni su amore, amicizia e opinioni politiche.

°°°°

PARIGI A PIEDI NUDI

Un film di Dominique Abel, Fiona Gordon

Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard

Nazionalità: Francia, Belgio

Anno: 2016

Genere: Commedia

Fiona ha una libreria in una piccola città in Canada. Improvvisamente un giorno riceve una lettera allarmante della vecchia zia Marta che vive a Parigi. Preoccupatissima, prende il primo aereo per Parigi dove scopre che la zia è misteriosamente scomparsa. In un alternarsi di surreali contrattempi, incontra Dom, un uomo originale e affascinante, che non vuole più lasciarla sola. Una commedia divertente e sofisticata piena di trucchi sorprendenti e articolate coreografie comiche che ricordano lo stile di Charlie Chaplin e Jacques Tati.

°°°°

JUST TO BE SURE

Un film di Carine Tardieu

Con Cécile de France e Francois Damiens

Nazionalità: Francia, Belgio

Anno: 2017

Genere: Commedia

FESTIVAL DI CANNES 2017 – QUINZAINE DES REALISATEURS



 

 

 

 

 

 

 

 

Il quarantenne Erwan lavora come artificiere esperto nel disinnesco di bombe e mine che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale. La sua professione così rischiosa non è niente in confronto al caos della sua vita privata, un vero campo minato! Sua figlia Juliette è incinta ma non sa e non vuole sapere chi è il padre. Intanto un test medico rivela a Erwan che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre…

°°°°

L’AMANT DOUBLE

Un film di Francois Ozon

Con Jacqueline Bisset, Marine Vacth, Jérémie Renier

Nazionalità: Francia

Anno: 2017

Genere: Thriller

FESTIVAL DI CANNES 2017 – CONCORSO



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chloé ha un dolore che non passa. Giovane donna fragile, somatizza un segreto che affronta in terapia. Paul, lo psichiatra, la ascolta senza dire niente fino al giorno in cui decide di mettere fine alle sedute. La seduzione che Chloé esercita su di lui è incompatibile con la deontologia professionale. Ma Chloé ricambia il sentimento di Paul e trasloca nel suo appartamento. Tutto sembra volgere al meglio, quando scopre che il compagno le nasconde la sua parte oscura: Louis, gemello monozigote che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi.

 

Academy Two

Ufficio stampa

Paola Leonardi

Sede operativa – via Monte Zebio 9 – 00195 Roma

Phone + 39 06.8416488 int. 3 mob. + 39 3332021122

Email: paolaleonardi@academytwo.com

www.academytwo.com

Autore: admin

Condividi