Bando di concorso del Premio Cendic 2017- Scadenza, 31 agosto 2017

 

Bandi di concorso

 

Premio Cendic 2017


PER GLI AUTORI DEDICATO ALLA DRAMMATURGIA ITALIANA CONTEMPORANEA


Tema di questa edizione è  “La Giustizia”-   Scadenza  31 Agosto

°°°°

Il Premio Cendic  consiste nell’allestimento a cura del CTM e nella rappresentazione dell’opera vincitrice al Festival di Segesta 2018 e a Locri e Roma, e nella Rassegna dei testi finalisti, che avrà luogo da dicembre 2017 alla primavera del 2018, ospitata dal Teatro di Roma e dalle Biblioteche di Roma.

È stata presentata oggi al Teatro Argentina  la terza edizione del  Premio Cendic, un premio degli autori per gli autori dedicato alla drammaturgia italiana contemporanea, promosso dal Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea – Cendic, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, in collaborazione con il C.T.M. – Centro Teatrale Meridionale di Locri e la partecipazione del Teatro di Roma, delle Biblioteche di Roma, del Comune di Calatafimi Segesta e del “Calatafimi-Segesta Festival le Dionisiache”, che ospiterà il debutto nazionale dell’opera vincitrice.

Sono intervenuti Simona Cives, Responsabile Attività Culturali Biblioteche di Roma, Maria Letizia Compatangelo, Presidente Cendic, Domenico Pantano, Direttore del Centro Teatrale Meridionale, Marcantonio Lucidi -Critico teatrale e Maria Borsellino D’Angelo -Notaio.

-Ufficio Stampa a cura di Monica Brizzi tel. 3345210057


Aggiornamento a cura di Luisa Mariani

Autore: admin

Condividi