Sipario Reading Festival- Rassegna itinerante (aperte le iscrizoni)

Sinergie


SIPARIO READING FESTIVAL

Rassegna itinerante promossa dalla storica rivista e dalla Fondazione C. Terron-Aperte le iscrizioni

°°°°

Gara teatrale “Poeti in Voce” per “Sipario Reading Festival” Sono aperte le iscrizioni alla rassegna “Poeti in Voce”, promossa dalla Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, con il sostegno della rivista Sipario. Sarà una rassegna itinerante di Regione in Regione, partendo dalla Lombardia (Milano allo Spazio Studio di Sipario), poi in Toscana (Spazio Arlecchino, via Cagliari, 49, Montemurlo di Prato), nel Lazio (Roma, Studio Sipario, via Ostilia, 27), in Sicilia (Palermo, Cinematocasa, via Maqueda,124) e poi Liguria, Emilia Romagna, Campania, Veneto, ed altre. Insomma, una rassegna itinerante inserita nell’ambito del “Sipario Reading Festival” a partire dal mese di settembre 2017.

Ciascuna rassegna si articolerà nei giorni venerdì, sabato e domenica, ogni 15 giorni, dalle 18 in poi. Il tempo a disposizione per ciascun Poeta è di 6/8 minuti, il cui tempo di lettura può essere affidato anche ad un attore prescelto dal Poeta, qualora lo desiderasse per sue personali ragioni. L’iscrizione da comunicare a segreteria@sipario.it ha un costo di 10 euro per una sola lettura, ma il Poeta può partecipare con più poesie da leggere.

Il Montepremi sarà determinato dalle quote d’iscrizione raccolte e sarà ripartito in parti uguali con i 10 premiati. Il Concorso prenderà il via solo quando ci sarà un minimo d’iscrizioni per Regione, almeno dieci. La rassegna sarà registrata e ogni Poeta sarà inserito nella rubrica Sipario/You Tube, “Poesia in Voce, Incontri Quotidiani”.

Il pubblico, votando via web, giudicherà i dieci Poeti da premiare, secondo un punteggio che sarà espresso su apposita scheda che sarà resa pubblica su Internet. Il Montepremi raggiunto sarà ripartito con i 10 premiati che saranno premiati nel mese di giugno del 2018. Per iscriversi, versare la quota di partecipazione a Fondazione Teatro Carlo Terron non profit, Banca Popolare di Milano, Iban IT49Z0558401619000000015499. Per altre informazioni, su www.sipario.it

Autore: admin

Condividi