Teatro Argot di Roma- Sino al 18 giugno, rassegna “Inventaria”, a cura della Comp. DoveComeQuando

Rassegne

 

La  Compagnia DoveComeQuando presenta la VII edizione di INVENTARIA, una realtà in continua crescita grazie a tutti gli artisti e gli operatori che ogni anno la arricchiscono, rendendola sempre più una esperienza, un festival, una festa.

INVENTARIA”, dal latino invenio, trovare
INVENTARIA”, come invenzione, novità
INVENTARIA”, come inventario, molteplicità
“INVENTARIA“, come ventata d’aria, d’aria fresca.

Nelle sue mille declinazioni, il teatro è ossigeno, sa sorprendere, respira da millenni

DOVE, COME E QUANDO

Il Festival si svolgerà dal 9 maggio al 18 giugno 2017, con 22 eventi spettacolari in 3 teatri di Roma: Argot, Carrozzerie Not e Studio Uno. INVENTARIA da quest’anno si fa in tre, con un percorso nei teatri maggiormente in ascesa nella scena romana.

A seguito della chiusura del Teatro dell’Orologio, sede storica del Festival, Inventaria è stata re-inventata a tempo di record dandogli forma diffusa e arricchendola, rispetto agli anni scorsi, di un’occasione di formazione attoriale

La VII edizione si articolerà in quattro sezioni: Spettacoli, Corti teatrali, Monologhi & Performance, Pillole – più, fuori concorso, il nuovo spettacolo DCQ  follower  per offrire al pubblico un cartellone vario e interessante.

Alle tradizionali tre sezioni di concorso quindi da quest’anno – in collaborazione con il Teatro Studio Uno – si aggiunge Pillole, dedicata a progetti, studi, work in progress.
Ciascuna sezione di concorso si avvarrà di una giuria qualificata e tesa alla scoperta.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2017 DI INVENTARIA:

24 compagnie
14 serate
11 prime nazionali
10 prime romane
4 sezioni
3 teatri
3 quartieri
1 workshop

GRATUITA’, INDIPENDENZA E SOSTENIBILITA’

INVENTARIA 2017 è un festival organizzato da artisti per artisti che amano nutrirsi e nutrire del bello.
Per questo motivo INVENTARIA 2017 è un festival a partecipazione gratuita e lo è fino in fondo.
In un contesto territoriale in cui è rischioso fare affidamento sui fondi pubblici, nonché su spazi teatrali pubblici, sin dal suo concepimento INVENTARIA ha intrapreso una scelta di continuità, indipendenza e sostenibilità – anche economiche.
Il nostro motore sono intraprendenza, lavoro e desiderio, che sono poi anche i pilastri di una sana e sincera produzione artistica.

WORKSHOP E RETE

Inventaria quest’anno ospita anche un workshop sulla Tecnica Meisner, dal 5 al 9 giugno al Teatro Studio Uno. DoveComeQuando è infatti in cerca di altri soggetti teatrali per fare rete.
Se vuoi ospitare nel tuo teatro o spazio il meglio di INVENTARIA 2017 (o delle scorse edizioni), se vuoi proporre un’iniziativa collaterale al Festival, se vuoi collaborare all’organizzazione e alla buona riuscita del Festival, se organizzi un festival o gestisci uno spazio teatrale o teatralmente adattabile e sei interessato a far rete con noi, non esitare a contattarci

 

Autore: admin

Condividi