Anteprime- Proiezione di “Io ci sono”, regia di L. Mannuzzi, a La Compagnia, Firenze

 

 

Anteprime

 

IO CI SONO

Martedì 7 marzo alle 10.30, al Cinema La Compagnia di Firenze, proiezione della pellicola dedicata alla storia vera di Lucia Annibali, che sarà presente con la protagonista del film, Cristiana Capotondi. Intervengono il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e Marco Stella

Lucia Annibali (Fonte foto Consiglio Regione Toscana)

°°°°

“Io ci sono”, la storia vera del dolore e del riscatto di Lucia Annibali, aggredita con l’acido per mano dell’uomo con cui aveva avuto una tormentata relazione, sarà proiettato al cinema La Compagnia (via Cavour 50/r – Firenze), domani, martedì 7 marzo alle 10.30. A portare i saluti istituzionali saranno il presidente e il vicepresidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e Marco Stella.

Così il Consiglio regionale della Toscana celebra la Giornata internazionale della donna, raccontando la vicenda di Lucia Annibali, l’avvocata di Urbino che nel 2013 fu aggredita e sfigurata con l’acido su mandato del suo ex fidanzato, l’avvocato Luca Varani. In Io ci sono Annibali è interpretata dall’attrice Cristiana Capotondi, che interverrà al termine della proiezione, insieme a Lucia Annibali, alla cui vicenda il film si ispira.

Il film, prodotto per la televisione da Rai Fiction e Bibi Film e girato dal regista Luciano Manuzzi, è tratto dall’omonimo libro pubblicato da Rizzoli nel 2014, che Annibali ha scritto insieme alla giornalista del “Corriere della Sera” Giusi Fasano.

Autore: admin

Condividi