Teatro del Canovaccio, Catania- Dal 16 febbraio, “Improvvisamemte noi”. Regia di Raffaella Esposito

 

Cartellone

 

 

IMPROVVISAMENTE NOI

Spettacoli Teatrali

Al Teatro del Canovaccio di Catania

Con Carmela Buffa Calleo, Raffaella Esposito, Eliana Esposito e Peppe Tringali e con l’amichevole partecipazione di Bruno Cortini

Regia: Raffaella Esposito

****

Nessun copione, nessuna regia, nessuna scenografia: tutto a braccio, improvvisato.

Unici protagonisti gli attori e soprattutto gli spettatori, chiamati a raccontare le loro storie, i loro amori, gli aneddoti più divertenti,  fornendo così degli input che saranno poi trasformati, estemporaneamente, in vere e proprie piéce teatrali dagli attori in scena.

Questo lo spettacolo  “Improvvisamente noi”, nuovissimo format d’improvvisazione teatrale ideato da Raffaella Esposito ed in scena al Teatro del Canovaccio di Catania dal 16 al 19 febbraio.

Gli attori in scena – Carmela Buffa Calleo, Raffaella Esposito, Eliana Esposito e Peppe Tringali -godranno della prestigiosa presenza e del prezioso contributo del loro “coach”, Bruno Cortini,  uno dei fondatori della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT), che ha il merito di avere importato in Italia, direttamente dal Canada, l’ormai famoso “match di improvvisazione”.

Un’esperienza unica ed ogni sera irripetibile, una celebrazione gioiosa di un teatro che affonda le proprie radici nella Commedia dell’Arte, che mette in campo tecnica e creatività, realizzando un vero capovolgimento di ruoli all’interno di uno spazio ove lo spettatore, senza quasi accorgersene, diventa protagonista, musa, ispiratore, autore.

Lo spettacolo sostituisce “Ancora un Poe”, terzo lavoro ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe, scritto e diretto da Eliana Esposito, che verrà riproposto nel cartellone della prossima stagione teatrale del Canovaccio.

****

Orario spettacoli:

giovedì 16 e venerdì 17 febbraio: ore 21

sabato 18 e domenica 19 febbraio: ore 18 ed ore 21

Ufficio Stampa a cura di Anna Alberti

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: 3473124498, 330847394.

 


Autore: admin

Condividi