“L’arte tra suoni, colori e allegria” – alla Galleria La Pigna (Roma, febbraio)

 

 

FEBBRAIO 2017

MOSTRA INTERNAZIONALE

L’Arte tra Suoni, Colori e Allegria

Galleria La Pigna, Roma


 

BANDO DI SELEZIONE

L’Accademia Mondiale delle Scienze Umane, in collaborazione con lo Studio di Comunicazione Scopelliti–Ugolini, organizza presso la Galleria La Pigna a Roma una Mostra internazionale di Artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea. La selezione è suddivisa in due sezioni: Pittura e Fotografia. Sarà realizzato un evento espositivo ed eventualmente la pubblicazione di un catalogo.

 

CRITERI DI AMMISSIONE

La selezione e aperta a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.

Ogni concorrente può partecipare con una o due opere a tema “L’Arte tra suoni, colori e allegria”. Le dimensioni della tela o tavola non debbono essere inferiori a cm. 60×60 e superiori a cm. 100×100.

 

Le sezioni sono:

 

SEZIONE PITTURA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e la contemporaneità dell’opera. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica e stile, purché si tratti di un’opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi supporto, anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche.

 

SEZIONE FOTOGRAFIA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità formale e l’originalità concettuale dell’opera, senza limiti di soggetto. Sono ammesse fotografie digitali e analogiche, bianco e nero o a colori, nonché tutte le modalità espressive dell’arte fotografica.

 

TERMINI E MODALITA’

Il termine di iscrizione è il 6 febbraio 2017.

L’Artista partecipante dovrà apporre a tergo dei dipinti nome, cognome, prezzo, titolo dell’opera ed eventuale indirizzo e-mail e curriculum vitae in busta chiusa.

Le opere possono essere fornite decorosamente incorniciate, preferibilmente senza vetro o tela gallery alto spessore e munite di apposite attaccaglie. Potranno essere fatte pervenire entro le ore 16.00 di lunedì 6 febbraio 2017 presso la sede della mostra: Galleria “La Pigna”, via della Pigna 13/A, Roma.

Ogni partecipante dovrà provvedere al ritiro delle opere il giorno successivo al finissage previa telefonata al n. 328 3525906. Trascorso tale termine le opere rimarranno in custodia presso la Galleria “La Pigna”.

Ad ogni artista verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 


 

 

INAUGURAZIONE

L’inaugurazione della mostra avverrà alla ore 18.00 di martedi 7 febbraio 2017 presso la Galleria La Pigna.

 

ORARI APERTURA MOSTRA

Gli orari di apertura della mostra sono lunedì-sabato 15.30–20.00, domenica esclusa.

 

VENDITA OPERE

Le opere esposte in mostra, con il consenso dell’artista potranno essere vendute, escluse quelle premiate. In caso di vendita, l’Accademia Mondiale delle Scienze Umane tratterrà il 10% del valore per la transazione.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il modulo da compilare per la quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, nonché tutte le informazioni, possono essere richieste scrivendo al seguente indirizzo mail:

internationaltalents.world@gmail.com

 

L’Accademia Mondiale delle Scienze Umane, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura delle opere, che potrebbero verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione deve essere sottoscritta dell’Artista stesso.

 

CONSENSO

Ciascun candidato autorizza espressamente l’Accademia Mondiale delle Scienze Umane a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (“legge sulla Privacy”) e successive modifiche D.lgs 196/2003 (codice privacy) anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni partecipante concede in maniera gratuita all’Accademia Mondiale delle Scienze Umane i diritti di riproduzione delle opere al fine della redazione del catalogo, dell’eventuale pubblicazione e delle altre forme di comunicazione, promozione e attività dell’Organizzazione. L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessità. L’adesione e la partecipazione alla selezione implica l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando.



Autore: admin

Condividi