Dorme sulla collina- Debbie Reynolds, attrice

 

Dorme sulla collina



DEBBIE REYNOLDS

Attrice

****

(ansa)-  Non v’è nulla di melodrammatico, nè di fatalismo formato gossip. Semplicemente, il gioco irremovibile, ineludibile della vita delle sue amare coincidenze, del crepacuore che qualche imbecille considera ancora un reperto da feuilleton. In breve, è morta “anche” Debbie Reynolds (foto in alto, anni settanta), il giorno dopo la prematura scomparsa della figlia Carrue Fisher Il grande pubblico l’ha conosciuta per la sua interpretazione nel celeberrimo musical «Singin’ in the rain» (Cantando sotto la pioggia). L’attrice Debbie Reynolds, madre di Carrie Fisher, è morta a Los Angeles. È stata stroncata da un ictus a 84 anni. Lo riporta Tmz, il magazine di gossip delle celebrità. È la sua morte è tanto più spettacolare e sta facendo il giro del mondo, perché cade incredibilmente a distanza di un giorno da quella della figlia, per molti l’indimenticabile principessa Leila della saga di Star Wars.  

Il figlio Todd ha confessato a Variety le ultime parole della madre: «Voglio stare con Carrie», avrebbe detto Debbie Reynolds. L’attrice era stata trasportata d’urgenza in ospedale mercoledì notte (alle 13 ora locale, alle 22 italiane), mentre era a casa del figlio Todd, a Beverly Hills. Stava allestendo il necessario per rendere onore alla figlia appena mancata, organizzando il funerale di Carrie, deceduta martedì a 60 anni, per un attacco di cuore. Madre e figlia del cinema, unite dallo stesso destino e nello stesso momento.

Nata il primo aprile 1932 a El Paso, In Teza, Debbie Reynolds, artista completa, attrice, cantante e ballerina, esordì a 15 anni nel film «Vorrei sposare». Ma guadagnò la ribalta al fianco di Gene Kelly e Donald O’Connor, nel 1952 con «Singin’ in the Rain’», la commedia musicale del 1952 diretta dagli stessi attori. Una vita travagliata, soprattutto dal punto di vista personale, quella della Reynolds, sposata dal 1955 al 1959 con il cantante Eddie Fisher, padre di Carrie e Todd, ma poi lui decise di separarsi e sposò la migliore amica di Debby, l’attrice Elizabeth Taylor.

Autore: admin

Condividi