Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi- Miracolo Italiano (iniziative del 3 dicembre)

 

Spettacoli e Società

MIRACOLO ITALIANO

ATTORI – POLITICI – GIORNALISTI

“Sono contrario ai cartelloni teatrali, soprattutto quelli in abbonamento, per questo preferisco realizzare pochi eventi ma ben selezionati” -Dario D’Ambrosi

****

L’Associazione del Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi, realtà che si occupa da più trent’anni di teatro terapia rivolta a persone con disabilità fisica e psichica e che dal febbraio 2016 ha dato avvio al primo Corso Universitario al mondo di “Teatro integrato dell’Emozione” in collaborazione con l’Università di “Tor Vergata”, presenta il ricco programma della stagione teatrale, cinematografica e musicale 2017 in occasione del 3 dicembre: Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

D’Ambrosi e i suoi “mattacchioni” allestiranno una Cena Speciale, della quale i ragazzi con disabilità saranno protagonisti , intrattenendo i convitati attraverso degli interventi a sorpresa. Il progetto è appoggiato dall’On. Laura Coccia, tra le più attive sostenitrici del Patologico.

L’evento ospiterà la presentazione del nuovo Premio Rita Sala, che in occasione del Festival del Teatro Patologico 2017 sarà assegnato al miglior spettacolo in cartellone. La giuria che si occuperà di premiare la pièce vincitrice sarà composta, naturalmente, dai ragazzi con disabilità allievi di D’Ambrosi e del suo team di docenti altamente qualificati.

 

Sede del Teatro  Via Cassia, 472
00189 – Roma
06 31076259 – 389 4290799

teatropatologico@gmail.com www.teatropatologico.org

Autore: admin

Condividi