Concerti d’estate- Neri Marcorè in “Come una specie di sorrioso” Teatro Antico, Taormina (18 agosto)

Concerti  d’estate




TAORMINA, TEATRO ANTICO

18 AGOSTO 2016, ORE 21

Ultimo concerto dell’estate musicale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana (26 appuntamenti a Palermo e in giro per la Sicilia)-Unica tappa per il meridione di “Come una specie di sorriso”,protagonista Neri Marcorè in un emozionante “Omaggio a Fabrizio De André”.

****

Come una specie di sorriso è il verso di una delle canzoni più amate di Fabrizio De André, “Il pescatore”, ma è anche il titolo che Neri Marcorè ha scelto per questo spettacolo, dedicato al repertorio più e meno noto di Fabrizio de André sofisticamente riarrangiato da Stefano Cabrera. In scaletta le canzoni che Neri Marcorè più ama di Faber, o meglio una sua personale selezione.

“Come una specie di sorriso” andrà in scena al Teatro Antico di Taormina giovedì 18 agosto alle ore 21,00. Gli ingredienti per una grande e intensa serata ci sono tutti. C’è un personaggio dalle molte sfaccettature (attore, imitatore, conduttore, nonché musicista e cantante, e molto altro ancora), Neri Marcorè. C’è l’indimenticabile musica di Fabrizio De André, suonata dal vivo da una grande orchestra come l’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Roberto Molinelli, e dal GnuQuartet, un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola).

C’è  il magnifico Teatro Antico di Taormina, sede prestigiosa per storia, per tradizione e per grande impatto visivo

 

-P.r. a cura di Milena Privitera e Caterina Andò

Autore: admin

Condividi