Cerveteri, Parco della Legnara- Dal’8 al 21 agosto, “Etruria Eco Festival”

 

Segnalazioni

ETRURIA ECOFESTIVAL 2016

Piazza Santa Maria

dall’ 8 al 21  agosto
Parco della Legnara-Cerveteri

Sabina Guzzanti, Il Muro del Canto, 99 Posse, Maurizio Battista, Tullio De Piscopo, Andrea Rivera, Assalti Frontali etc.
per la decima edizione del festival più green d’Italia

***

L’Etruria Eco Festival torna anche quest’anno a Cerveteri dal 8 al 21 agosto, per tingere di verde l’estate cerite. Giunta alla sua decima edizione, l’Etruria Eco Festival continua a conservare l’originaria alchimia tra arte ed ecologia.
L’edizione 2016 si annuncia come la più lunga dalla sua ideazione con ben 14 giorni di programmazione all’insegna dell’intrattenimento di alta qualità spaziando dal teatro alla musica, dalle performance live all’arte rigorosamente ecosostenibile.

Tutti i generi musicali troveranno il loro palcoscenico naturale: dal rock all’opera lirica, dal rap al revival, dalla musica cantautorale al reggae. Spazio poi al teatro con una vasta offerta di spettacoli all’insegna della comicità e della satira. Lo strumento dell’arte diviene, così, veicolo privilegiato per trasmettere i valori del rispetto dell’ambiente e della conservazione del locale patrimonio artistico e culturale.

Premiato nel 2011 dal MEI come Miglior Festival d’Italia, la manifestazione è pronta a confermarsi anche per quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate da residenti e vacanzieri del Litorale a Nord di Roma. L’Eco Villaggio allestito nella splendida cornice del Parco della Legnara, ospiterà fin dal pomeriggio conferenze, convegni ed iniziative sui temi dell’ambiente, dell’eco sostenibilità e della solidarietà.
Imperdibile poi il “Parco delle arti” animato da artigiani, artisti e creativi che presenteranno la loro variegata offerta di gioielli, accessori moda, borse e vestiti realizzati rigorosamente con materiali post consumo. Mostre d’arte, installazioni e video art animeranno il decennale dell’Etruria Eco Festival.

Novità di quest’anno è la presenza di una variegata offerta di cibo di strada grazie ai migliori food truck regionali che arricchiranno con i loro suggestivi allestimenti l’area dedicata al food. Capaci di soddisfare i palati più esigenti per ciò che riguarda il salato allo stesso modo sapranno rispondere agli sfizi gastronomici dei più golosi.
A dissetarvi durante le serate dell’Etruria Eco Festival un punto ristoro attrezzato pronto ad offrire un’ampia scelta di birre artigianali a km0 grazie alla collaborazione tra Birradamare, storico birrificio del litorale romano, e il San Lorenzo Beer Lab nuovo progetto che coniuga la passione brassicola con quella per l’arte e l’intrattenimento.

Vini selezionati del Lazio, soft drink, centrifugati ed estratti a cura dello spazio Juice Bar completano la proposta beverage.
All’interno del parco della Legnara per tutta la durata del Festival sarà attiva un’Area bimbi con laboratori pensati per ogni età che avranno l’obbiettivo di avvicinare in modo giocoso i più piccini ai temi del rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse naturali.
———————————

Ufficio Stampa a cura di Maurizio Quattrini

Autore: admin

Condividi