Teatro India, Roma- dal 5 al 10 luglio “Forme” scritto e diretto da Riccardo Caporossi

 

Cartellone

 

Roma, dal 5 al 10 luglio al Teatro India


FORME

scritto e diretto da Riccardo Caporossi

e con gli allievi della Scuola di Teatro e Perfezionamento professionale del Teatro di Roma:

Roberto Caccioppoli, Marco De Bella, Lorenzo Frediani, Silvio Impegnoso, Stefano Lionetto, Michele Lisi, Chiara Lombardo,

Anna Mallamaci, Carlotta Mangione, Caterina Marino, Sara Pallini, Vincenzo Preziosa

assistente alla regia Vincenzo Preziosa – luci Carmine Marino – musiche Sergio Quarta

Produzione Teatro di Roma

****

Dal 5 al 10 luglio al Teatro India il teatrante-artigiano della scena, Riccardo Caporossi, “compone” FORME insieme a 12 artefici-operai alle prese con la costruzione di uno spettacolo che pone al centro della riflessione il gioco della forma, la sua realtà oggettiva e il suo senso rappresentativo.

Una produzione Teatro di Roma che porta sul palcoscenico gli allievi della Scuola di Teatro e Perfezionamento professionale del Teatro di Roma, a rievocare le forme del titolo che tracciano gli schemi in cui imprigioniamo, nel flusso della vita, la coscienza, la personalità, il rapporto con gli altri, gli affetti, le abitudini, i doveri che ci imponiamo. Così, forma e vita si appartengono. Dodici giovani attori in tuta da operaio muovono in scena sessanta travi di legno per costruire strutture sempre più complesse. Dapprima semplici, geometriche; poi più libere nello spazio. In questo gioco di “forme” entra anche la musica nella “forma” di concerto, a volte muto, a volte sonoro, diventando il rumore prodotto dagli operai con le loro assi, che nel finale orchestrano i ritmi e le percussioni del lavoro.

Lo spettacolo è l’esito del laboratorio condotto da Riccardo Caporossi per la Scuola di Teatro e Perfezionamento Professionale del Teatro di Roma.

 

Ufficio stampa a cura di Amelia Realino

Autore: admin

Condividi