Teatro Piccolo Eliseo, Roma- Ha inizio il Workshop “Il potere dell’attore”

 

Piccolo Eliseo   propone


 

IL POTERE DELL’ATTORE

Workshop con Ivana Chubbuck

****

 

Giunto alla sua quinta edizione, Il potere dell’attore è un workshop intensivo di due giorni al Piccolo Eliseo, in inglese con traduzione in italiano, a cui parteciperanno diciotto attori professionisti provenienti da ogni parte del mondo selezionati direttamente da Ivana Chubbuck. Essendo l’ascolto e la partecipazione formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con Ivana, il workshop è stato aperto anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, produttori, casting director, agenti e coach.

Ivana Chubbuck, “La Stanislavski americana” (The Hollywood Reporter), è la coach che ha portato agli Oscar Halle BerryCharlize Theron e l’insegnante che ha formato le carriere di più di cento star di Hollywood tra cui James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel, Sylvester Stallone (Golden Globe 2016).

Nei suoi trenta anni di attività ha creato la Chubbuck Technique, una tecnica che raccoglie l’esperienza di grandi maestri, da Stanislavski a Meissner e Uta Hagen, introducendo novità assolute nel campo. Ha fondato e dirige a Los Angeles The Ivana Chubbuck Studio, uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood, centro di formazione preferito anche da molti sceneggiatori e registi.

Le tecniche e gli strumenti della Chubbuck Technique sono stati illustrati nel best seller The Power of the Actor, usato in tutto il mondo come saggio nelle Università, nelle Accademie e nelle Scuole di Drammaturgia. In Italia è stato pubblicato da Dino Audino Editore con il titolo Il potere dell’attore.

L’evento nasce con l’obiettivo di portare anche in Italia i segreti della Chubbuck Technique, che porta gli allievi di Ivana Chubbuck ad essere tra le star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale. Alla fine del workshop i partecipanti avranno messo in pratica concretamente, attraverso un lavoro pratico costantemente monitorato dalla Chubbuck, questa tecnica in dodici passi che, a partire dalla lettura della sceneggiatura, permette di replicare il comportamento umano e arrivare alla creazione di personaggi vitali, realistici e dinamici.

Ideato da Phoenix Art Academy, Il potere dell’attore si avvale del sostegno della Collecting Artiti 7607, della collaborazione del Piccolo Eliseo, di e-TALENTA, dell’HT Studio di Patrizia de Santis, dell’Associazione Hollywood in Rome.

Charity Partners:

1 Caffè Onlus, Mi Fido Di Te Onlus, Operation Smile
Con la
gentile partecipazione di Movimento Culturale Spiragli
e Associazione Culturale Rinascenza
Con la collaborazione di Dino Audino Editore
.

Ivana
Chubbuck ha selezionato personalmente diciotto candidati (iscrizione a attori@ilpoteredellattore.com) e ad ogni coppia ha assegnato delle scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. Agli attori è stato richiesto di leggere il libro Il potere dell’attore prima del workshop, per poter lavorare adeguatamente alla preparazione della scena. Si lavorerà su scene cinematografiche in inglese. Per tutto il tempo un interprete sarà presente al fianco della acting coach. La quota di partecipazione è di 500 euro. 

L’’ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con lei. I workshop sono stati perciò aperti anche a un pubblico di uditori fra attori, registisceneggiatoriagentiproduttoricasting director. Anche agli uditori è consigliata la lettura del libro prima dell’evento.
Sarà ammesso un massimo di 250 uditori. La quota di partecipazione è di 150.

Borse di Studio Phoenix

Sono messi a disposizione 10 posti gratuiti di uditore a favore degli allievi in corso di accademie e scuole di recitazione, regia, sceneggiatura che si trovino in condizioni di basso reddito. Tutte le richieste dovranno essere inviate a uditori@ilpoteredellattore.com specificando nell’oggetto il nome della Scuola o Accademia di appartenenza.

Borse di Studio per gli Associati ad Artisti 7607

Anche quest’anno Artisti 7607 finanzierà delle borse per partecipare gratuitamente in qualità di attori e uditori. Maggiori informazioni saranno pubblicate a breve sul sito www.artisti7607.com.

 

-Ufficio Stampa a cura di M. L. Maffeie A. Mucciaccio

Posta in arrivo
x

M. Letizia Maffei <ml.maffei@teatroeliseo.com>

22 giu (2 giorni fa)

a me

cid:UElDQ09MT0VMSVNFTyBCQVNTQS5qcGc$319620$614581@teatroeliseo

PHOENIX ART ACADEMY e IVANA CHUBBUCK STUDIO
presentano

IL POTERE DELL’ATTORE
di IVANA CHUBBUCK

workshop intensivo di due giorni per attori professionisti
aperto anche a uditori registi, sceneggiatori, agenti, casting


borse di studio disponibili

2526 giugno 2016
Piccolo Eliseo
Roma, via Nazionale 183

Madrina dell’evento FRANCESCA INAUDI

cid:aW1tYWdpbmUuanBn$299917$487318@teatroeliseo

Dopo il successo degli scorsi anni torna a Roma la coach di
Brad Pitt, Halle Berry, Jim Carrey, Elisabeth Shue, Charlize Theron,
James Franco, Eva Mendes, Jessica Biel, Sylvester Stallone

 

Autore: admin

Condividi