Sorrisi, litigi e canzoni: “Siamo in onda” – Roma, Teatro Sala Umberto

 

SORRISI, LITIGI E CANZONI: SIAMO IN ONDA



A Roma, al Teatro Sala Umberto, lo spettacolo comico diretto da Cinzia Berni.


In uno studio televisivo, tutto è pronto per la messa in onda di un talk show dove la gente mette in piazza la propria vita, dove si litiga, si urla e si piange. La presentatrice, il regista, il produttore e la redazione sono in fermento. Sopraggiunge una famosa cantante, la costumista, l’assistente di studio, ognuno con un carattere ben distinto e le proprie beghe personali e professionali.

Mentre si allestisce una puntata all’insegna delle lacrime, qualcosa comincia ad andare storto e la tv spazzatura si trasforma in uno spettacolo fatto di belle canzoni e veri artisti.

Siamo in onda è uno spettacolo comico ricco di gag, musica, balletti e colpi di scena. “Una girandola di personaggi che fanno il verso alle celebrità con ironia”, spiega la regista Cinzia Berni, “un modo di ridere di noi, della televisione e dei suoi protagonisti”.

“Lo spettacolo”, prosegue la regista, “è frutto di un laboratorio teatrale dove persone che nella vita fanno altro diventano attori per gioco e per amore: medici, imprenditori, avvocati, tranne me, per la quale regia, scrittura e recitazione rappresentano la professione da molto tempo. Ma da quindici anni ritaglio uno spazio per questa iniziativa che trovo piacevole e divertentissima”.

Come già nel passato, lo spettacolo fa parte di una raccolta fondi per enti benefici. Quest’anno parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Raggio di Sole onlus (www.raggiodisoleonlus.it).


 

SIAMO IN ONDA

scritto e diretto da Cinzia Berni

con Giovanni Trimarco, Chiara Anguissola, Rosanna Barbati, Elena Finestauri, Carola Montani, Ginevra Carrassi Cavalletti, Giulia Ciapparoni, Maddalena Speziali, Lavinia Rebecchini, Leontina Pallavicino, Cristiania Gaggioli, Guglielmo Carabba Tettamanti

e l’amichevole partecipazione di Carlo Giovannelli

coreografie Gianluca Bessi

aiuto regia Angelica Alessi

uno spettacolo a favore di Raggio di Sole onlus – www.raggiodisoleonlus.it

martedì 14 giugno alle 21.00

Teatro Sala Umberto, Roma

Autore: admin

Condividi