Fonte Nuova (Roma)- Teatro a Nomentum, “MI sono rimasti…” di A. Patelli. Con Violetta Chiarini
Di scena
MI SONO RIMASTI POCHI SPICCI
A Fonte Nuova (Roma), 29 maggio ore 21- Scritto e diretto da Alberto Patelli. Con Violetta Chiarini
****
Presso l’antica Nomentum, cara al poeta latino Ovidio, che vi possedeva una vigna – sabato 29 maggio alle ore 21, presso il Teatro San Giuseppe , debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Mi sono rimasti pochi spicci”, scritto e diretto da Alberto Patelli, con la partecipazione straordinaria di Violetta Chiarini e quella di altri tredici attori. Lo spettacolo spazia umoristicamente tra le pieghe della crisi economica generale, cogliendone gli aspetti più disparati da diverse angolazioni, con l’intento di suscitare nello spettatore, oltre al puro divertimento, molti spunti di riflessione.
I quattro episodi in cui si articola “Mi sono rimasti pochi spicci” sono legati tra loro da un fil rouge che si snoda anche attraverso vari momenti multimediali, che contribuiscono a potenziare i contenuti della pièce, rendendola fruibile dalle più svariate categorie di pubblico. Patelli e la Chiarini, oltre che attori, sono autori facenti parte del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea – il cui scopo principale è la diffusione nel mondo delle opere dei drammaturghi italiani viventi – e hanno già avuto una proficua collaborazione negli ultimi quattro anni.
Entrambi, infatti, hanno partecipato alla realizzazione delle quattro edizioni del progetto nazionale “Teatro in provincia” – promosso appunto dal Cendic – contribuendo in notevole misura al successo delle manifestazioni.