Roma, Ospedale Bambin Gesù- Partita del cuore (con bicicletta) 18 maggio

 

Segnalazioni

 

PARTITA DEL CUORE

Con la “biciclettata del cuore”

18 maggio 2016 ore 17,30

****

Nell’ambito della Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule del Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti promuove “Diamo il meglio di noi”, una iniziativa che coinvolge le grandi organizzazioni, istituzionali e non, nel promuovere e diffondere la cultura del dono nell’ambito di iniziative di comunicazione interna ed esterna.

Il programma degli appuntamenti in calendario da maggio ad ottobre, si apre, il prossimo 18 maggio, con la “BICICLETTATA DEL CUORE“: bambini trapiantati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù pedaleranno insiemea volti noti del mondo dello spettacolo e della canzone, ai loro parenti, aimedici del centro trapianti e a tanti amici, verso lo stadio Olimpico per assistere alla Partita del Cuore.

A pedalare con i bambini sarà Enrico Brignano,mentre al via e all’arrivo all’interno dello stadio ci saranno rispettivamente Al Bano Carrisi e Gianni Morandi. L’incontro, per tutti coloro che si vorranno unire,è alle 17.30con partenza prevista alle 18.00dall’Isola Tiberina (Ponte Cestio, lato Lungotevere Ripa), da qui si muoveranno sulla pista ciclabile fino ad arrivare allo Stadio Olimpico.

Il Centro Nazionale Trapianti (CNT) è un organo tecnico del Ministero della Salute che ha il compito di organizzare e gestire l’attività di donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule in Italia. istituito nel 1999, presso l’Istituto Superiore di Sanità, ha sede a Roma (Legge n. 91/1999, art. 8) e svolge una funzione di coordinamento, indirizzo e promozione: coordina la gestione delle liste delle persone in attesa di trapianto e monitora l’intera attività di donazione, prelievo e trapianto svolta in Italia attraverso il Sistema Informativo Trapianti (SIT). Il SIT informatizza le attività della Rete Nazionale Trapianti e garantisce la tracciabilità e la trasparenza dell’intero processo di “donazione-prelievo-trapianto”.

La campagna “Diamo il meglio di noi” si propone di veicolare un messaggio di grande solidarietà sociale, quale quello della Donazione, con modalità nuove per questo settore, ossia promuovendo un grande network di realtà diverse che, utilizzando i propri mezzi di comunicazioni interna ed iniziative già tarate sui loro target, si impegnano a sostenere questa scelta, invitando tutti a dichiarare in modo consapevole la propria volontà.

 

-Ufficio Stampa a cura di Silvia Signorelli

I dettagli sull’evento facebook:https://www.facebook.com/events/1211230685562826/

Autore: admin

Condividi