Andrea VALERI- Lettera aperta. Settimana della Cultura Francese a Roma

The Eiffel Tower, July 24, 2014.JPG

Parigi Roma – Roma Parigi

Carissimi,

Inizia oggi, martedì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata internazionale della Donna la VII Edizione della Settimana della Cultura francese Roma/Parigi Parigi/Roma.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo voluto rinnovare l’impegno ed il vincolo di fratellanza e collaborazione con il XIII Arrondissement di Parigi e con le principali istituzioni francesi presenti sul nostro territorio per ribadire quello scambio reciproco di eccellenze culturali e di buone pratiche amministrative che le due città possono offrire. Per sostenere un’ Europa della cultura e dei diritti e non solo dell’economie e della finanza.
Per ribadire il pieno sostegno al popolo francese nella battaglia di noi tutti contro l’oscurantismo religioso e xenofobo.

Presentazione di libri, concerti, proiezioni, degustazioni, incontri e tanto altro per esprimere il meglio di due popoli diversi ma fratelli. Il valore della cultura è nella sua innata capacità di costruire ponti ed abbattere muri.

Spero di farvi cosa gradita inviandovi in allegato il programma complesivo delle giornate alle quali mi farebbe piacere incontrarvi.

Buona Settimana francese a tutte e tutti!

*Andrea Valeri è Assessore alla Politiche Culturalie al Turismo del Minicipio\Centro di Roma

andrea.valeri@comune.roma.it

Ps  In merito alla giornata di Matching “Creatività=Lavoro” promosso dal Municipio Roma I Centro lo scorso 6 febbraio l’Associazione Performare, che organizzava l’evento, ha confermato di aver cominciato a contattare personalmente le associazioni che hanno parte  cipato all’evento co0si come indicato nella lettra di ringraziamento inviata anche a noi in copia e che riporto di seguito.

Autore: admin