Teatro dei Conciatori, Roma- Sino al 15 novembre, “Fantasmi di piombo” di Isabel Russinova. Regia di R.Martinelli

 

Cartellone

 

TEATRO DEI CONCIATORI

C.U.T. – Contemporary Urban Theatre

dal 10 al 15 novembre 2015

Isabel Russinova

FANTASMI DI PIOMBO

di Isabel Russinova

regia Rodolfo Martinelli Carraresi

Ars Millennia Production               Associazione Culturale Bravò

****

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 10 al 15 novembre 2015, Isabel Russinova protagonista ed autrice di FANTASMI DI PIOMBO. Regia Rodolfo Martinelli Carraresi.

Fantasmi di Piombo è un racconto onirico  che, risvegliando gli spettri dei nostri anni di piombo,racconta  e mostra il pericolo  continuo che incombe sull’ uomo  mosso dal mostro del terrorismo che non  conosce confini, né tempo, né argini e che esiste  da quando esiste il mondo “Non c è mostro più grande per l’uomo che quello del terrorismo , perché non conosce umanità e non conosce dialogo”.  In Fantasmi di piombo  l’obbiettivo è puntato  sulle vittime, sugli innocenti di cui proprio questo mostro è ghiotto.” Il racconto è virato sul “ femminile”, il percorso della storia infatti é attraversato da donne, vittime  dignitose e coraggiose che si raccontano , raccogliendosi insieme per aiutarci a non dimenticarle e non dimenticare, spingendoci a ricordare che solo la memoria e la conoscenza ci può dare gli strumenti per affrontare il nostro futuro ,proiezione di questo nostro presente dove violenza, terrorismo,sopraffazione dell’umanità sono pericoli tangibili nella quotidianità.

Fantasmi di piombo, apre , anticipa e  presenta il progetto “ Humana”  rassegna  ricorrente dedicata alla difesa dei diritti umani, che prenderà il via,nella sua completezza , nel novembre 2016. Humana  ideata ed organizzata da Ars Millennia Production, con Isabel Russinova Testiamonial Anmesty International e il Teatro dei Conciatori , con Antonio Serrano sempre attento a tematiche sociali. “ Humana” vuole sensibilizzare l’attenzione del pubblico a tematiche legate ai diritti dell’umanità.  Humana racconta l’uomo, la natura , l’arte,  la cultura,la società, in balia dell’ignoranza,della violenza, dell’ingiustizia e il teatro,  anche  attraverso  la contaminazione di generi, è il veicolo  sempre originale ed essenziale capace di raccontarli, di svilupparli di valorizzarli. Humana  vuole essere questo,”la casa dei diritti dell’uomo” appuntamento dove raccontare , denunciare, proporre,  presentare,  raccontare  attraverso le varie  l’espressioni artistiche e il talento degli  artisti, lo sforzo che l’uomo vuole e deve fare per difendersi dall’ abbrutimento  dell’ignoranza, cercando di proteggere  e salvaguardare i propri meravigliosi  valori.

 

Sede del Teatro – Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA

Tel. 06.45448982 – 06.45470031 – info@teatrodeiconciatori.it – http://www.teatrodeiconciatori.it/

Ufficio Stampa Teatro dei Conciatori

Maya Amenduni  – @Comunicazione

+39 3928157943 mayaamenduni@gmail.com

Autore: admin

Condividi