Teatro della Cometa, Roma- Dal 12 al 29 novembre, “Mister Green” di J. Baron. Con Massimo De Francovich

Cartellone

 

Teatro della Cometa – Roma

presenta

MISTER GREEN

Di Jeff Baron

Traduzione: Michela Zaccaria

Con

Massimo De Francovich e Maximilian Nisi

Scene e Costumi a cura di Theama Teatro

Musiche originali: Stefano De Meo

Regia: Piergiorgio Piccoli

Prima Nazionale

****

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 12 al 29 novembre lo spettacolo MISTER GREEN, di Jeff Baron, nella traduzione di Michele Zaccaria.  Protagonisti Massimo De Francovich e Maximilian Nisi. Con le scene e i costumi a cura di Theama Teatro e le musiche originali di Stefano De Meo; la regia è di Piergiorgio Piccoli

Mr. Green, un vecchio proprietario di lavanderia in pensione, camminando nel traffico dell’Upper West Side di New York, viene investito da un’automobile. Il conducente della vettura è Ross Gardiner, un giovane uomo impiegato in una multinazionale, il quale viene accusato di guida pericolosa e condannato dalla giustizia ad assistere Mr. Green una volta alla settimana per sei mesi. L’anziano signore abita in un appartamentino al quarto piano senza ascensore e ha bisogno di aiuto per le spese e il resto. Ha sempre mantenuto le tradizioni religiose della sua famiglia, ma si è trovato tristemente solo alla morte della moglie.

La commedia, scandita in scene con ritmo cinematografico, segue dall’inizio queste visite settimanali. All’iniziale diffidenza e conflittualità reciproca, il rapporto fra i personaggi si sviluppa e i due imparano a conoscersi, diventano indispensabili l’uno all’altro, in un continuo gioco in bilico fra confessioni e reticenze. Il dialogo, spesso marcatamente umoristico, mette in luce ferite lasciate aperte per anni nel destino dei protagonisti.

Il testo, andato in scena sui palcoscenici di tutto il mondo, si presta alla riflessione e all’analisi psicologica e vive del dialogo, insieme comico e commovente, fra due generazioni lontanissime.

Mister Green ci parla di fedeltà, di sentimenti e di famiglia. E’ una delle commedie più rappresentate al mondo negli ultimi vent’anni. È stata messa in scena in quasi 500 versioni teatrali in 45 paesi e in 24 lingue. I molti premi che ha ricevuto comprendono i riconoscimenti come “migliore commedia” in Germania, Israele, Messico, Grecia, Uruguay e Turchia, oltre al premio “Kulturpreis Europe”.

 

Teatro della Cometa – Via del Teatro Marcello, 4 – 00186 tel 06.6784380

Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, tranne giovedì 19 novembre unica replica alle ore 17,00. Sabato  doppia replica ore 17,00 e ore 21,00.  Domenica ore 17.00.

 

Ufficio stampa Teatro della Cometa

Maya Amenduni
+39 392 8157943
mayaamenduni@gmail.com

Autore: admin

Condividi