Teatro dei Conciatori, Roma- Sino al 1 novembre, “Cent’anni in due”, scritto e diretto da A. Saraceni

 

Teatro dei Conciatori

C.U.T. – Contemporary Urban Theatre

27 ottobre | 1 novembre 2015

CENT’ANNI IN DUE

Scritto e diretto da Andrea Saraceni   con: Lucia Batassa – Giustiniano Alpi – Rossella Gardini – Vito Di Bella

****

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 27 ottobre al 1 novembre 2015, CENT’ANNI IN DUE, spettacolo scritto e diretto da Andrea Saraceni. Protagonisti: Lucia Batassa, Giustiniano Alpi, Rossella Gardini, Vito Di Bella.
Pierina e Graziano sono una nonna e un nipote che passano le giornate in simbiosi nella tintoria dell’anziana donna. Graziano è un bellissimo ventenne gay trascurato dai genitori che, laureato e pieno di buoni propositi, cerca un’assunzione “meritocratica”. La nonna, del tutto smagata, fa  di tutto per sistemarlo “alla vecchia maniera” tra raccomandazioni e “inciuci”.

Grazie a due clienti storici, una l’amante di un senatore, l’altro un giovane imprenditore invaghitosi di Graziano, Pierina arriverà a un soffio dal convincere il nipote. Per farlo del tutto però, dovrà giocarsi ancora una carta.
Una messa in scena divertente, intensa, dolce e amara che, tra paradossi sociali e scontri intergenerazionali, vi farà riflettere su  come, nell’era della rivoluzione tecnologica, tutto è cambiato tranne noi, che siamo rimasti quelli di prima.

Teatro dei Conciatori – Via dei conciatori, 5 – 00154 Roma
Tel. 06.45448982 – 06.45470031 – info@teatrodeiconciatori.it

Ufficio Stampa a cura di Maya Amenduni

Autore: admin

Condividi