Fr.Ni. Fa.- Cartellone.Nuovi programmi del Teatro del Canovaccio di Catania (14a stagione)

 

Cartellone



TEATRO DEL CANOVACCIO

La quattordicesima stagione dello spazio scenico di Catania

****

Controcorrente. Fare cultura in Sicilia. Nel culmine della crisi, crisi economica, sociale e soprattutto culturale. Fare cultura contro gli stessi enti che la cultura dovrebbero favorire. Chi ama il palcoscenico non può fare a meno di soffrire per lo stato di abbandono del teatro in Sicilia.
Ciononostante, la passione e la coerenza di alcuni ottimi operatori culturali offrono, ormai da decenni, una risposta inappellabile al nulla che vorrebbe ottundere le menti e le coscienze, le coscienze di quei siciliani che resistono in una realtà cattiva e realmente dispettosa, una realtà che culmina con l’istituzione regionale, enorme monumento all’incoerenza.

Nella teatrale Catania giunge alla sua quattordicesima stagione il “Teatro del Canovaccio”, splendida struttura nel cuore del centro storico della città che è inutilmente “patrimonio dell’umanità”. Ricerca e coerenza anche in questa ricca stagione del teatro catanese.
Il cartellone è composto da ben sei novità su sette spettacoli: “Figli Maschi” di Camillo Mascolino; “Morte di un giudice” di Giovanni Coppola; “Misura per Misura” adattato da Alberto Orofino; “Cronica” di Nino Romeo; “Ti lovvo” di Francesca Agate; “Un altro Poe” di Eliana Esposito Apre la stagione “Fatto in casa” di Nino Romeo.

Una continuità di impegno, unito al divertimento, una nuova stagione che si preannuncia ricca di stimoli e applausi, quelli che sempre, anche a scena aperta, segnano tutti gli spettacoli di questa ormai matura realtà teatrale siciliana.

Autore: admin

Condividi