Franco LA MAGNA- Demenzial-genialoide (“Pixel”, un film di Chris Columbus)

 

Lo spettatore accorto



DEMENZIAL-GENIALOIDE

 

“Pixels”, un film di Chris Columbus.

****

Divertente, dissacrante, spumeggiante, per quanto costruito (ma come è d’obbligo in un simile prodotto) su una colossale castroneria: una cassetta con dentro alcuni tra i più noti videogames degli anni ‘80 inviata nello spazio dalla NASA viene scambiata per dichiarazione di guerra da una forza aliena, che trasforma i protagonisti dei giochi in micidiali pixels guerrieri.

A salvare il mondo saranno un paio di ex campioni di quei primi (nostalgici?) giochi (un salace installatore di apparecchiature elettroniche, ma il cui amico d’infanzia è diventato nientemeno Presidente USA e un nanerottolo truffaldino). Convocati dalla Casa Bianca per salvare il pianeta terra dagli attacchi dei micidiali pixels ci riusciranno e alla fine tutti gli eroi troveranno anche l’amore.

Tanto demenziale quanto genialoide (con gli ormai frastornanti, ma qui godibilissimi, effetti speciali) il catastrofistico “Pixels” mescola pubbblico e privato in un fosforescente caleidoscopio di battute per la verità non troppo adatte ad un pubblico infantile (“Aggrappati al mio possente martello” non sembra proprio un’indecifrabile metafora…), ma ormai i furbi prodotti plurigenerazionali sono la norma e spesso i genitori finiscono col divertirsi più dei piccini.

Firmato dallo stesso regista dei primi due Harry Potter.

Interpreti: Peter DinklageAdam SandlerJosh GadAshley BensonMichelle MonaghanSean BeanJane KrakowskiKevin JamesBrian CoxLainie KazanJacob Shinder Rob Archer Anno: 2015

Autore: admin

Condividi